[ADOTTATO] JACK, dopo sette anni d'inferno può sperare in una vita migliore

>> martedì 23 novembre 2010

VARESE
Adottato a novembre 2011!
Jack è entrato in canile nel 2001. Da allora non ne è più uscito, nemmeno per una breve sgambata... da allora non ha mai corso, non è mai uscito dal box, ha dormito in una cuccia di cemento che d'inverno diventava ghiaccio, si è cibato di crocchette che parevano segatura e nessuno lo ha mai degnato di uno sguardo o una carezza solo perché un cane nero e di taglia grande non interessa... difficile notare quegli occhi di una dolcezza e di un colore indescrivibile... quel dolce muso che ti cerca per un piccolo contatto... Ha passato questi lunghi anni in completa solitudine, una vita fatta di nulla. Gli hanno tolto i desideri e le speranze di una vita migliore, oramai si era rassegnato a morire in quel canile. Ma noi non abbiamo voluto, e il nostro desiderio di vederlo felice ci ha portato ad aiutarlo per un primo passo di riscatto, dopo 7 anni, la sua età, tutti passati in un incubo. Oggi Jack si trova in un rifugio di emergenza verso Saronno e sta iniziando ad avere un primo e ottimo riscontro con l'umano. È di taglia medio grande (in forma arriva a 40 kg), chippato. Purtroppo gli è stata riscontrata la filaria, ma con una cura appropriata che abbiamo iniziato verrà debellata presto. Pare un incrocio con un alano. È un cagnone molto indipendente che ama le carezze senza volerne abusare e sa andare tranquillamente al guinzaglio. Sicuramente affidabile a famiglie o persone competenti con giardino e che possano dedicargli del tempo. Nessun altro cane o gatto deve essere già presente in casa.
Jack è adottabile esclusivamente al nord previ serissimi e selezionati controlli pre e post affido e colloqui con la volontaria, ma si valutano adozioni anche fuori zona solo se davvero valide e con obbligo di firma su modulo di adozione. Ricordiamo che Jack è adottabile anche a distanza. Per informazioni: www.gruppospillo.com.

3 commenti:

Anonimo 23 novembre 2010 alle ore 17:51  

Ciao Barbara, come sta il tuo dolcissimo amore?Ti volevo aggiornare, sulle adozioni dei nostri vecchietti.E' andato acasa Paco,uno shit-zu arrivato da poco che aveva 9 anni.Abbiamo altre prenotazioni di angeli anziani e non appena andranno a casa sarò stra felice di darti la bella notizia. Un abbraccio forte a te e Billy. Chiara

Antebar 24 novembre 2010 alle ore 15:37  

Ciao Chiara, grazie mille per la notizia di Paco.. ci voleva proprio! Purtroppo la situazione di Billy è tanto difficile, il cortisone sembra non aiutarlo più e disperiamo ormai di farlo andare avanti ancora per molto. Da oggi proveremo ad aumentare il dosaggio, ma la neurologa non ci ha dato alcuna speranza di recupero.

Mi scuso con te e con Laura per le risposte che vi devo e che si stanno purtroppo accumulando, ma in questi giorni riesco a malapena ad aggiornare il blog. Troppa tristezza, davvero.

Speriamo in un miracolo, o che almeno non debba patire ulteriormente la sua condizione. Vi farò sapere prima possibile.

Un abbraccio grandissimo.

Anonimo 24 novembre 2010 alle ore 15:58  

Dolcissima Barbara, mi spiace così tanto x Billy.So cosa provi e so la tensione e il dolore che hai nel cuore.Spero davvero in un miracolo e cmq spero nell'assenza delle sofferenze x il tu dolce angelo.Non ti preoccupare x il resto, quando potrai e se potrai mi scriverai..un abbraccio fortissimo a te e Billy. Chiara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP