[NON C'È PIÙ] BORA BORA, dolcissima tripode

>> sabato 20 novembre 2010

MILANO
Il tumore è tornato e ha portato via Bora Bora a fine febbraio.
Bora Bora è un incrocio pastore arrivata nel nostro canile poco più di un anno fa. Ha circa 9 anni e, a seguito di una zoppia che non passava, le è stato diagnosticato uno dei tumori più aggressivi: l'osteosarcoma. Per tentare di salvarle la vita l'unica strada è stata l'amputazione dell'arto anteriore, e una successiva chemioterapia. Inutile dire che le cure sono state a completo carico del canile, ovviamente non sono comprese in quello che i comuni pagano, quei soldi bastano giusto per la pappa, sicuramente non per cure mediche... Ora Bora sta bene, ha superato brillantemente l'intervento e la chemioterapia, certo avrà bisogno di essere tenuta sotto controllo, ma lo stato fisico è buono al momento. Ovviamente, per Bora Bora, cerchiamo un'adozione del cuore, non volevamo curarla perchè rimanesse in canile, vogliamo che possa assaporare, per il tempo che le resta, il calore e l'affetto di una famiglia. Per lei è indispensabile un giardinetto, più che altro per non essere costretta a lunghe passeggiate, può convivere con altri maschi mentre non va d'accordo con le femmine. E' una coccolona, apprezza molto le attenzioni dei volontari, ed è golosissima, infatti si dovrà stare ben attenti a non farla ingrassare.
Bora Bora si trova nel canile ''Il Girasole'' di Peschiera Borromeo (MI), in via Grandi 17, aperto per le adozioni dal lunedì al sabato (tranne il martedì e il mercoledi) dalle 13,30 alle 17,30 con l'orario invernale e dalle 14,30 alle 18,30; la domenica il canile può essere visitato su appuntamento (ma è preferibile fissare un appuntamento anche negli altri giorni della settimana per evitare lunghe attese). Tutti i cani presenti nella struttura sono adottabili anche fuori provincia o fuori regione a patto che l´adottante sia disposto a recarsi personalmente in canile a farsi conoscere e a conoscere il cane; verrà richiesta la firma del modulo di adozione e la disponibilità a controlli post-affido. Per info e adozione: www.canilegirasole.it

3 commenti:

Anonimo 20 novembre 2010 alle ore 21:53  

Cara Barbara,scusa se approfitto del tuo blog per comunicare con Laura xchè oggi il canile mi ha detto che ha scritto una mail chiedendo di me. Carissima Laura se vuoi possiamo scambiarci gli indirizzi e-mail così da poterci scrivere! Ti ringrazio di cuore per aver chiesto di me.La mia mail è chiaryfio@fastwebnet.it scrivimi tranquillamente quando vuoi. Grazie anocra Barbara.Un abbraccione Chiara

Antebar 20 novembre 2010 alle ore 23:37  

Ma ti pare, è un piacere! Sono davvero felicissima che il blog sia servito anche da punto d'incontro per noi tre, è meraviglioso! :-)))

Antebar 15 marzo 2011 alle ore 16:10  

Proprio prima di leggere la notizia, mi era caduto lo sguardo su un appunto che avevo preso tempo fa: "mettere la foto nuova di Bora Bora". Ho rimandato ogni giorno, lo rimandavo da settimane. Ora è troppo tardi e non posso fare a meno di sentirmi in colpa. Ti dovevo almeno questo piccolo gesto.

L'unico conforto è sapere quanto ti hanno amato i volontari del Girasole. Non sarai dimenticata, bellissima stella.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP