[RISOLTO] EMMA, Labrador di 14 anni che non può più seguire la sua amica umana

>> lunedì 6 agosto 2018


Adottata a Piacenza! :) 
TRENTO - “Ho 14 anni, cammino poco e ho parecchi acciacchi. Non posso più stare con la mia amica umana, lei ha davvero troppi problemi e non vuole nemmeno lasciarmi in brutti posti, dato che sono sempre vissuta in casa con lei, in viaggio con lei, ovunque con lei. Non dormo fuori, dormo in casa ma se sono a pian terreno col giardino vicino esco a fare i miei bisogni. Non posso fare le scale, mi fanno male le gambe. Lei, la mia compagna umana, non vuole farmi la puntura come molti le suggeriscono, sta male solo a pensarci, però deve andare via e non mi può portare. La sto mettendo in gravi difficoltà. Quindi, se ci fosse qualcuno che mi ama come lei e disposto a ospitarmi per il tempo che mi rimane, saremmo entrambe un po' più serene. Magari, se ci sarò ancora, quando la mia amica umana avrà trovato un posto dove stare io potrò raggiungerla... ma non c'è certezza di questo, dato che i suoi problemi sono tanti e gravi. Sono dolce e buona e intelligente... mi manca la parola, ma tu che sei amante dei cani capisci ugualmente la mia lingua... ti aspetto!”

Emma è una dolcissima Labrador di 14 anni, per la quale vogliamo cercare un posto amorevole dove possa concludere la sua vita. Nonostante i tanti acciacchi, ha ancora la capacità di sorridere e di fare le feste. Per l'età avanzata non vede più tanto bene ed è un po' sorda; due tumori, entrambi benigni, le sono stati asportati, ma ha altre masse. Soprattutto, a Emma fanno molto male le zampe... soffre di artrosi e di displasia, ma fa i suoi bisogni da sola. Non è più in grado di fare le scale e per questo le servirebbe un'adozione al pianterreno, magari con un giardino fuori casa.
La sua amica umana l'ha sempre tenuta con sé, anche in viaggio, ma adesso è impossibilitata ad accudirla: rimasta senza lavoro e gravata da seri problemi familiari, deve trasferirsi altrove e i problemi di Emma nel salire in auto e nel fare le scale rendono davvero difficilissima la situazione. È un cane speciale, un cane che ha meritato e ricevuto sempre tanto amore, e chi l'ha avuta accanto in tutti questi anni si sente male al pensiero di abbandonarla... mandarla in canile è impensabile, la sola speranza è trovare una persona buona che possa darle affetto per il tempo che le sarà concesso. Aiutiamo Emma e la sua compagna umana a trovare una soluzione, non lasciamole sole!
Emma si trova in provincia di Trento, ma verrebbe accompagnata ovunque per una buona adozione. È compatibile con gli altri cani e brava con i bambini, che però devono trattarla da anziana e non affaticarla: adora ricevere coccole da loro, ma se stressata si limita comunque ad allontanarsi, senza mai mostrare atteggiamenti aggressivi. Non ama i gatti, tende a essere dominante nei loro confronti.


0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP