[ADOTTATA] TAYA ha 20 anni e si trova in canile da 12...

>> lunedì 26 settembre 2011

PIACENZA
Adottata da Federica insieme al suo compagno di box, Pillo!!!
Taya è una rinuncia di proprietà; è stata portata in canile dai proprietari quando aveva 8 anni. Chissà, forse pensavano che sarebbe morta presto, due o tre anni e poi basta. Invece Taya è vissuta, a lungo, molto a lungo. Risulta essere nata nel 1990, ed è in canile da 12 anni. Ha 20 anni Taya e, mentre leggete questo suo appello, è ancora in canile. Gli anni sono passati, tanti, ma lei era sana, non moriva. Non sappiamo quando avrà smesso di sperare che qualcuno dei suoi andasse a riprenderla, ma quello che sappiamo è che lei non ha ancora smesso di sperare di essere adottata, di essere ancora libera. Lo vediamo dal suo muso, buono, dai suoi occhi, vivi e forse un po’ interrogativi mentre ci guardano, dolci e innocui come quelli dei vecchi. Taya ha un muso bello, il pelo biondo folto, ha 20 anni ma è ancora una bellissima cagnolina. Questo è il suo primo appello, la prima volta in cui viene vista. Ha i normali acciacchi di un’età così avanzata, dolori alle zampe per l’artrosi, una bocca malandata a causa dei denti guasti, ma a causa dell’età non si può addormentarla per pulirglieli, e un soffio al cuore. È invecchiata in canile; dagli otto anni è giunta ai venti sempre chiusa in un piccolo box arroventato d’estate e bagnato, umido, gelido d’inverno. È sterilizzata, molto buona. Ha però dolori alle zampe e non ama molto essere maneggiata a causa dei dolori, come tutti i vecchi. Però è buona, molto docile, tranquilla. Sa andare al guinzaglio ed è in grado ancora di fare piccole passeggiate. Il sole, l’aria, l’erba verde, un briciolo di affetto sono la sua sola gioia.
Non sappiamo se arriveremo in tempo, un cane di 20 anni quanto ancora può vivere? Un giorno la troveremo nel box immobile e tutta la sua vita sarà stata solo un numero in un registro. Vi chiediamo con il cuore in mano di adottarla, sapendo che necessariamente vi prenderete questo impegno per poco tempo, ma questo poco tempo per lei sarà il riscatto di tutta una vita.
Vi preghiamo rispondete subito, non sappiamo quanto tempo ha ancora Taya davanti a sé, possiamo solo pregare i signori del tempo perché le concedano qualche giorno in più, qualche mese di più, perché lei possa provare la gioia di essere di nuovo libera, felice, amata. Possiamo solo pregare perché qualcuno di noi arrivi in tempo.
Taya è di taglia medio contenuta e si trova a Piacenza.

1 commenti:

Anonimo 11 ottobre 2011 alle ore 22:51  

coplimenti a federica per la sensibilità e il coraggio

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP