[NON C'È PIÙ] ARGILLA, condannata da un osteosarcoma

>> sabato 3 settembre 2011

MILANO
11/11/2011: Argilla è stata accompagnata al Ponte.
Argilla, dolcissima incrocio pitbull di circa 10 anni deve uscire al più presto dal canile. Le è stato diagnosticato un osteosarcoma in fase terminale con metastasi ai polmoni. Argilla è un cane anziano che ha passato tutta la sua vita in canile. In accordo con il medico veterinario che la sta seguendo, abbiamo deciso di non effettuare una biopsia, ma di tenere costantemente monitorato il suo stato di salute per valutare la velocità con cui avanza il tumore. Quando ci accorgeremo che la dolce Argilla non riuscirà più a sopportare la malattia, la accompagneremo con dolcezza verso il ponte dell'arcobaleno.
NOI VOLONTARIE CREDIAMO NEI MIRACOLI: cerchiamo con urgenza uno stallo in famiglia per gli ultimi mesi di vita di Argilla a Milano o zone limitrofe. Stiamo facendo il possibile per farla sentire amata e coccolata, ma non basta. Per Argilla cerchiamo una famiglia che voglia prendersi cura di lei e accompagnarla con amore nell'ultimo periodo. Non neghiamo ad Argilla la possibilità che le sue ultime giornate vengano riempite da coccole, amore, serenità e allegria. I miracoli, si sa, a volte accadono.
L'Associazione si farà carico di tutte le spese. Come già detto, Argilla verrà affidata a Milano o zone limitrofe; deve essere 'figlia unica' in quanto non compatibile con altri animali. Per informazioni: www.milanozoofila.org.

1 commenti:

Antebar 11 novembre 2011 alle ore 14:27  

Riporto, con tanta tristezza, quanto scritto dai volontari di Milano Zoofila:

"Cari Amici,
purtroppo non abbiamo aggiornamenti positivi per Argilla. Abbiamo appreso che il tumore si era esteso all'anca e a breve avrebbe intaccato anche la colonna vertebrale, provocandole ancora più dolore. L'intervento di amputazione della zampa non avrebbe avuto più senso per cui, di accordo con il nostro veterinario, abbiamo deciso di sospendere la procedura. In pochissimo tempo abbiamo dovuto prendere una delle decisioni più difficili per noi volontarie che per anni ci siamo prese cura ogni giorno della piccola Argilla. Abbiamo deciso di accompagnata al ponte dell'arcobaleno dove potrà correre e giocare serena senza dolore.
Ciao Argilla! La tua allegria e il tuo amore resteranno sempre nei nostri cuori e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare il tuo cammino."

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP