[ADOTTATO] CLOCHARD ora ha bisogno di una famiglia

>> mercoledì 28 settembre 2011

ABRUZZO
Clochard ha trovato casa!
Mi hanno chiamato Clochard, da parecchio tempo vagabondo per questo paesino di montagna... una volta ero amato e vivevo con la mia padrona in casa, ma poi un giorno si è stancata di questo posto e anche di me e la mia vita è cambiata... lei se n'è andata... senza di me. L'ho aspettata per giorni, mesi, convinto che prima o poi sarebbe apparsa, finché mi sono abituato alla mia nuova vita di figlio di nessuno, di vagabondo in cerca di una carezza e di un tozzo di pane... e anche il ricordo di quel viso che amavo è sparito per sempre. Ormai sono anzianotto, sono ingrassato mangiando schifezze tra bidoni della spazzatura e visite alla trattoria del paese; ogni tanto ricevo un calcio e qualche volta una carezza, ma tutto sommato riesco a farmi ben volere, ho sempre la pancia piena e sopravvivo all'inverno e alla neve. Ora però le mie ossa cominciano a essere doloranti, dopo tanti inverni sono meno combattivo... sono sempre il canetto simpatico e festoso del quartiere, ma in verità io mi sento un po' stanco... spesso attraverso la strada e non m'importa più neanche delle macchine che mi suonano all'impazzata... Adesso i bipedi del paese hanno deciso che non posso più stare in strada. Ho sentito tanto parlottare, qualche occhiata schifata, e poi la sentenza: canile!
In questa mia vita turbolenta mi manca solo questa di esperienza! Un veterinario che ama i quattrozampe mi ha preso al volo; mi ha detto che il canile non è posto per me, che non ci si campa a lungo lì dentro per un canetto come me, e che sarebbe ora che io dorma una vecchiaia serena su un bel cuscinone morbido! Dio, quanto sarei tagliato per questa vita... sono coccolone, io!
Sono piccolo, peso 9 kg ma dovrei pesarne meno se mangiassi il cibo giusto! Sono socievole, simpatico e affettuosissimo... e sono un canetto di mondo :) Ho superato ormai i 10 anni, ma sono pieno di vita! Il mio amico veterinario non può tenermi a lungo, però mi ha detto che voi volontarie aiutate anche i figli di nessuno come me, quelli dimenticati che proprio nessuno vuole... ha detto che voi troverete per me quel cuscinone morbido su cui dormire e una voce amica con cui invecchiare... vi prego, non fatemi finire in quel canile!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP