DALMA, 16 anni, ha bisogno di tutti noi!

>> venerdì 9 settembre 2011

PALERMO
28/11/2011: Dalma si trova in pensione ed è diventata meravigliosa. È ingrassata parecchio e sta facendo la cura di glucantim per la leishmania e quella per gli occhi... è adorabile, buona, bella... insomma, non le manca niente per essere adottata al meglio!
C'era una volta un dalmata... cominciano cosi tutte le favole con le principesse e le fatine, ma in questa tristissima vicenda ci sono solo orchi e streghe... quello che sto per raccontarvi non ha bisogno di commenti perché le foto parlano da sole e quello che suscitano è solamente dolore, rabbia, disgusto per il genere umano... per quello che si definisca tale, ma che di umano non ha proprio niente, anzi... Abito fuori Palermo, zona maledetta come tutta la Sicilia, per quanto riguarda gli animali; ho incontrato questa povera derelitta un paio di volte in questi giorni e dopo averla sfamata, mi sono attaccata al telefono, come al solito, chiamando i vigili di tutto il mondo, senza nessun effetto, per farla ricoverare al canile sanitario...Vi chiederete come mai non me la sono portata e vi rispondo che non ho potuto perché di mio ho gia 11 cani e 10 gatti e non lo potevo proprio fare... ma sono andata ogni giorno a cercarla, senza più ritrovarla... l'altro ieri miracolosamente è rispuntata e dopo il solito pasto, forse erano anni che non mangiava, altra telefonata ai vigili, questa volta gridando... solite risposte del cavolo e dopo un ora di attesa... niente di niente. Mi sono incavoltata ancora di più e ho chiamato il canile che mi dice, come al solito, che devono venire i vigili, il cane che si morde la coda... richiamo i vigili, dicendo loro che l'indomani mattina vado a fare il casino in loco e... miracolo: dopo dieci minuti mi chiama il gestore del canile per venire a prendere il cane. Arriva il furgone del canile e andiamo alla ricerca addentrandoci in aperta campagna, dove incontriamo un signore anziano che scopriamo essere il padrone del cane. Dalma (si chiama così, che fantasia) ha 16 anni, è stata abbandonata da persone che sono andate in America, ed è circa un anno che è in quelle condizioni... il cane non si può guardare... è pelle e ossa, sporca di vernice verde che non si sa da dove venga, piena di piaghe, magra da fare paura... gli dico che la portiamo via per curarla e non fa una piega... non ha chip, quindi è un cane di nessuno. Mi consegna il cane attaccandolo ad una cordicella. Basiti, carichiamo il cane e andiamo via, maledicendolo con tutte le nostre forze... stava aspettando solo che morisse.
Dalma adesso è ricoverata. Il veterinario stasera mi ha detto che è in uno stato di denutrizione pauroso. Faranno esami per leishmania, rickettsia, ehrlichia e chi sa cos'altro perché sicuramente ha tutto; per gli occhi ancora non si sa nulla... dobbiamo solo pregare, pregare e pregare. Non ci sono commenti da fare, se non per maledire, e scusatemi se parlo cosi, ma è stato devastante... cosa vi chiedo??? Se Dio ce lo permette, di dare a Dalma un poco di pace... io non so quanto tempo ci vorrà e se guarirà del tutto, so solo che da quella bestia non ci torna e ci impegneremo con tutte le nostre forze per trovarle una mamma o uno stallo decente per quel tempo che le resta da vivere. Dai, ragazzi, aiutateci, diamo fondo a tutte le nostre risorse per trovarle un vero amore: è vecchia, stanca... merita un cuore grande che l'accompagni... I suoi occhi ciechi ti perforano l'anima e ti chiedono solamente... perché?? perché tutto questo?? La foto non rende giustizia, ma è veramente uno scheletro con la pelle piena di piaghe e ferite non si sa di che... io metterò tutta la mia anima per salvarla, ma ho bisogno dell'aiuto di tutti voi perché il mio cervello è veramente fuso... Dalma deve avere il meglio per il resto della sua vita e questa storiaccia deve finire con "e vissero tutti felici e contenti" come nelle favole, non come i film dell'orrore... non mi lasciate sola...
Dalma si trova presso il canile sanitario di Carini (PA). Per informazioni e adozione: Rosanna 338.7656047.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP