[ADOTTATO] La preghiera di RAF è stata esaudita!

>> martedì 12 gennaio 2010

MILANO
Raf ha trovato casa!
Fermati qui, qui da me, ti prego, non andare oltre, questa volta fermati da me.
Da me che ho sempre vissuto dentro questa gabbia fin da quando ero cucciolo; sì, proprio quel cucciolo che stai cercando ora... un tempo forse sono stato un cucciolo felice anche io, ma poi sono finito qui, dietro le sbarre. Quale sia la mia colpa per questo ergastolo che sconto giorno dopo giorno, anno dopo anno, non mi è dato sapere. Sono qui in inverno, quando fa così freddo che le zampe mi si gelano e passo le giornate a leccarmele, facendomi ancora più male, ma è l’unico modo che conosco per lenire il bruciore. L’inverno porta con sé il Natale, speranza per tutti noi fratelli abbandonati! Il Natale però scivolerà via anche quest’anno, come sono passate tante belle famiglie... ma io sono ancora qui. Li ho visti, sapete, li ho visti portare via un fagottino tutto bianco... avrà avuto sì e no due mesi. In fondo hanno fatto bene, cosa se ne fanno di un cuore di cane non più giovane e nero? Sono qui, aspetto l’estate, ma anche quella, sapete, non è il massimo in un canile: zanzare e caldo soffocante. So di cani che d’estate vanno al mare con i loro amici umani... chissà com’è questo mare... ne ho sentito parlare, ma non riesco a immaginarlo, non riesco a immaginare uno spazio così grande... e poi dicono che profumi... io qui dentro sento solo e sempre l’odore dei miei compagni di sventura. Oggi deve essere domenica, c’è un gran via vai di persone; stamattina la mia volontaria preferita mi ha pettinato per benino: mi dice che devo essere bello se voglio andare a casa; mi parla piano nell’orecchio e mi dice di avere coraggio, che un giorno arriverà anche per me il tempo di avere un amico che mi porti a passeggio, che mi coccoli e che si prenda cura di me, per sempre. Per la vita che verrà.
Raf è nato nel 2002 e dal 2003 si trova nel rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Segrate (MI), in via Redecesio 5/a, aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP