[ADOTTATA] GILDA, incrocio levriero in canile dal '99

>> venerdì 1 gennaio 2010

VERONA (ex Parma)
Gilda è stata adottata!!!
24 gennaio 2010: Gilda ha trascorso 10 anni in un canile lager, nella più totale indifferenza e in condizioni ambientali al limite della sopravvivenza. Da 3 settimane si trova in una bella pensione di Verona, ma non sopporta più il freddo perché ormai è allo stremo... Gilda è una dolcissima levriera, elegante, calma, equilibrata ed estremamente mite. Ora ha 15 anni, soffre di forti dolori alle zampe, trema, è magrissima e terribilmente esausta. Quando l'ho vista mi si é spezzato il cuore: è avanzata, inciampando, verso di me con gli occhi colmi di rassegnazione... mi ha guardato e poi ha appoggiato il suo scarno musetto sulla mia mano e lì è rimasta, immobile. Avrei davvero portato a casa l'ennesimo cane, ma non potevo... abito in un piccolo bilocale al secondo piano e Gilda non riuscirebbe mai a salire le scale né io ce la farei a portare in braccio un cane di taglia grande. Gilda è di una bontà che spezza il cuore e cerca URGENTISSIMAMENTE un posto caldo in cui poter morire serena e amata...
È adottabile preferibilmente in Veneto e Lombardia solo con disponibilità alla firma di un modulo di affido e a controlli pre e post adozione.

Dicembre 2009:
Gilda non riesce più a sorreggersi sulle zampe posteriori... è l'inizio della fine.

Lei è Gilda, classe 1999: ebbene sì, già 10 anni di canile... Gilda è di taglia grande, un dolcissimo incrocio di levriero, elegante e maestosa, calma ed equilibrata; le sue lunghe zampe la porterebbero ovunque e invece aspetta da 10 anni dentro un piccolo box che il cancelletto si apra per lasciarla libera di correre... Si avvicina affettuosamente chiedendo pietà e noi non vogliamo farle perdere questa speranza!
Gilda si trova nel Rifugio del Cane "Maria Cortese", noto anche come Rifugio Martinella, situato in Strada Martinella 66/a ad Alberi di Vigatto (PR). Gilda non è sterilizzata né sterilizzabile.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP