[ADOTTATO] JHONNY continua a sognare, ma il suo canile sta per chiudere!

>> sabato 2 gennaio 2010

ROMA
Adottato! Evviva il canile di Montelibretti!
Jhonny ti guarda fiero e non lascia trasparire niente di sè. Jhonny è un maremmano come tanti, chiuso in un canile come tanti... ma nessuno sa che è arrivato in canile 7 anni fa e che quando è arrivato il suo muso era gonfio e deforme, perché un ignobile essere umano aveva cercato di togliergli la libertà... sparandogli.
Jhonny voleva correre per i prati e ricevere coccole, Jhonny non voleva passare la sua vita con un gregge di pecore e allora, chi aveva deciso di farlo nascere, ha pensato con un fucile, di decidere anche di farlo morire. Ma la barbarie umana non ha vinto sul diritto alla vita e alla libertà, Jhonny è stato più forte di tutto e di tutti e si è lasciato avvicinare e curare, dimostrando sin da subito la sua infinita bontà. Da 7 lunghi anni però è rinchiuso in una gabbia e ogni tanto prova a scappare perché lui lì dentro non ci vuole proprio stare! Approfitta dei nostri momenti di distrazione per correre fuori e piantarsi a guardare la strada... e continuare a sognare. Poi, tristemente rientra nel suo box, osserva Mousse, la sua compagna di prigionia, insieme accennano un gioco, insieme si sentono più forti, chissà...
Jhonny è ospite del rifugio "Les enfants du paradis" a Montelibretti, meglio conosciuto come il "canile di Françoise", posto sotto sequestro l'8 gennaio 2009. Entro l'8 gennaio 2010 lui e gli altri 37 cani attualmente ospitati saranno smistati in altre strutture (anche fuori dalla regione Lazio) per cui i volontari richiano di non poterli più seguire! Per favore, adottateli prima! Potete vederli su http://www.datemiunazampa.com/ e sono tutti adottabili al centro-nord, oltre che a distanza. Fra i vecchiettini del canile a rischio deportazione ci sono anche Igor, Pedro e le sorelle Sabina e Morena.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP