[NON C'È PIÙ] BIANCA. Nel canile di Rieti dal 1999
>> venerdì 29 gennaio 2010
RIETI
Bianca si è spenta il 19 febbraio 2010 per un adenocarcinoma al naso, ma per 25 giorni ha provato con tutte le sue forze ad assaporare quel poco di vita che i volontari le hanno offerto, nonostante i vergognosi impedimenti mossi dai responsabili, fuori da quel maledetto canile.
Bianca è una simil-maremmana dal carattere forte, ma molto dolce. Si trova dal '99 nel canile di Rieti, dove manca uno spazio per lo sgambamento e i cani sono sempre rinchiusi. Ha un compagno piuttosto protettivo, Rufus, che le "vieta" di venire alla porta... così lei tollera pazientemente guardandoti come per dire: "Ma questo qui quando me lo togliete dalle balle?!?!"
Bianca è di taglia grande e, come già detto, si trova nel canile di Rieti; altri reclusi storici della stessa struttura sono Bumba, Sole, Galak e Pippo. Per informazioni: www.ulminopericanidirieti.splinder.com - www.ulmino.it
2 commenti:
è morta di cancro
Per quanto facciano male notizie come queste, grazie per avermi fatto sapere di Bianca. Leggere il racconto delle sue ultime settimane mi ha addolorato ancora di più... l'avidità e la cattiveria di certi individui non hanno confini né pietà alcuna. Leggete anche voi: http://animalistanews.blogspot.com/2010/03/ex-canile-di-rieti-addio-bianca.html
Un immenso grazie agli angeli che sono riusciti a portare via Bianca da quell'inferno e a donarle un po' di libertà e di affetto prima della fine.
Buon viaggio anche a te, Bianca
Posta un commento