Info e contatti

Ciao, io sono Barbara, erede di "Adotta un cane anziano" e sua nuova autrice :)
Questo blog, pensato e creato da una bellissima persona di nome Silvia, si propone di far conoscere e adottare i cani anziani, meravigliosi amici spesso dimenticati, abbandonati, ingiustamente soppressi. Qui troveranno posto gli appelli per i vecchietti: se volete dare visibilità sul web a cani di almeno 7 anni d'età inviatemi le loro storie, corredate di foto e zona di adozione, all'indirizzo e-mail:




Se preferite, potete inviarmi le vostre segnalazioni anche tramite Facebook:


Purtroppo la lista di anziani da pubblicare è sempre lunghissima e i tempi non sono mai rapidi quanto vorrei; cerco di dare la priorità ai casi più urgenti o comunque a cani che hanno un gran bisogno di visibilità, spesso trascurando appelli già largamente divulgati da altri siti o dai social network. Nel caso vogliate segnalarmi più vecchietti di una stessa struttura o associazione, tendo a distanziare gli annunci di una decina di giorni l'uno dall'altro in modo da tenerne almeno uno sempre in home page; stessa regola generale, che potremmo definire "della varietà", adotto con gli anzianotti di una stessa razza o aspetto molto simile (per esempio, lupoidi o pastori maremmani o pelosotti a mantello nero integrale) per dare a ciascuno di loro il maggior risalto possibile.

Al fine di rendere gli appelli più chiari e puntuali — o per semplici esigenze di impaginazione — mi permetto talvolta di apportare piccole modifiche al testo, inserendo le informazioni di contatto in fondo agli articoli, convertendo i caratteri maiuscoli in minuscoli, correggendo eventuali errori e refusi. Chiedo scusa per questi interventi (che riguardano solo la forma, MAI il contenuto!), ma un appello ordinato e ben scritto è forse un aiuto in più per l'adozione :)

In qualità di amministratrice, infine, non mi assumo la responsabilità di notizie non rispondenti al vero riguardanti le adozioni dei cani. Può infatti accadere che, del tutto in buona fede, alcune persone mi segnalino adozioni che in realtà non sono mai avvenute e può mancare il tempo di controllarne la veridicità. Se volete comunicarmi che un cane che risulta adottato cerca ancora casa, basta che mi scriviate e provvederò il prima possibile a rimettere l'appello nella sezione dei cani da adottare.



Grazie infinite della collaborazione

Barbara

Read more...

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP