[ADOTTATE] Per ASIA e ZOE, purtroppo, non c'è più molto tempo

>> domenica 15 novembre 2009

TORINO
Adottate!
Aggiornamento: Asia è peggiorata ancora, trascina le zampe e il freddo le darà probabilmente il colpo finale. È importante dare al loro appello la massima visibilità possibile.
A volte, essere cani di razza, non aiuta, anzi, si viene comprati per scopi ben precisi e poi lasciati come immondizia. Così è stato per Asia e Zoe: sono mamma e figlia, pastori tedeschi di razza pura, che hanno vissuto in pochi metri quadri recintati, forse 5x5, per tanti anni. Asia ha ormai 11 anni; Zoe, la figlia, ne ha 9. Tantissimi anni passati in questo piccolo recinto senza copertura, con pochissima acqua, dove avevano scavato una buca nel terreno e ci stavano dentro insieme, per difendersi dalle intemperie, dal caldo e dal freddo... Da tre anni sono in canile a Torino, dove sicuramente sono accudite, ma pur sempre imprigionate... stavolta in una gabbia.
Hanno un carattere dolcissimo e vanno d'accordo con tutti i cani. Asia ha avuto un problema neurologico, probabilmente un ictus, e tiene la testina storta, cammina a fatica... ma ha una voglia di vivere incredibile! So che probabilmente è solo un'illusione, ma questo appello è rivolto a quelle persone che vogliono davvero aiutare un cane, che vogliono regalargli quello che non ha mai conosciuto, un po' d'amore prima della sua morte. Sarebbe meraviglioso poterle accompagnare in una famiglia che si prenda cura di loro fino alla fine. Asia si affida solo in Piemonte o Lombardia per non sottoporla a un lungo viaggio, dati i suoi problemi di salute; per entrambe saranno richiesti controlli pre e post affido.
Asia e Zoe si trovano nel rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino, in via Germagnano 9, aperto dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 18.30.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP