[ADOTTATA] GHIZMO cerca un'altra possibilità

>> lunedì 30 novembre 2009

MILANO
Ditemi che non è un sogno: Ghizmo risulta adottata! 

Ottobre 2010: La foto e l'appello risalgono ormai a un anno fa, è invecchiata moltissimo, fa davvero tanta pena...
Eravamo molto felici perchè la nostra Ghizmo aveva trovato un'adozione che le avrebbe assicurato un inverno al calduccio e le avrebbe consentito di vivere quello che le resta in una casa vera... Purtroppo, però, non è andata come speravamo: la vecchiettina, una volta adottata, ha tirato fuori un bel caratterino che in canile non mostrava e, pur non avendo problemi con la persona che la aveva accolta, si è dimostrata una tipetta possessiva e poco incline ad accettare ospiti in casa... e a distanza di una settimana è tornata in gabbia, tristissima, non ha mangiato per tre giorni :(
Certo è che non si è avuta nemmeno la pazienza necessaria per impostare il giusto rapporto con questa piccolina, abituata nella sua vita solo al canile... Sappiamo che partendo da questi presupposti sarà improbabile che qualcuno la richieda in adozione, ma ci proviamo comunque; in fondo, tante volte vediamo adottati cani "difficili" molto più "pericolosi" di Ghizmo, che ha 12/13 anni ed è di taglia davvero mini (sui 6 kg). Cerchiamo un'adozione del cuore, da parte di qualcuno che abbia esperienza con i cani, ovviamente senza bimbi (che le riserverebbero attenzioni troppo "forti"), magari una persona che vive da sola, con la possibilità di offrire a Ghizmo un luogo caldo dove dormire, un po' di pappa buona, cure veterinarie qualora ce ne fosse bisogno, e tanta tranquillità. Lei non richiede molto impegno, per lo più dorme, non è un cane che ha bisogno di attività fisica o lunghe passeggiate... ma serve qualcuno che sappia gestirla. Ha vissuto in appartamento prima di finire in canile, è affettuosa, docile e abituata ai gatti.
Si trova nel canile ''Il Girasole'' di Peschiera Borromeo (MI), in via Grandi 17, aperto per le adozioni dal lunedì al sabato (tranne il martedì e il mercoledi) dalle 13,30 alle 17,30 con l'orario invernale e dalle 14,30 alle 18,30; la domenica il canile può essere visitato su appuntamento (ma è preferibile fissare un appuntamento anche negli altri giorni della settimana per evitare lunghe attese). Tutti i cani presenti nella struttura sono adottabili anche fuori provincia o fuori regione a patto che l´adottante sia disposto a recarsi personalmente in canile a farsi conoscere e a conoscere il cane; verrà richiesta la firma del modulo di adozione e la disponibilità a controlli post-affido. Per info e adozione: www.canilegirasole.it. Ghizmo è adottabile anche a distanza.

2 commenti:

The Compassionate Hedonist 20 ottobre 2010 alle ore 14:37  

Loro non la hanno dato abbastanza tempo. Ho adottato Bumba e per 2 mesi era violenta, pazza, etc...ma adesso sa che può avere la fiducia di noi e adesso è una torta.

Antebar 20 ottobre 2010 alle ore 14:54  

Ne sono convinta anche io, Ghizmo è stata restituita in modo frettoloso e superficiale... dal mio punto di vista, imperdonabile. Io stessa volevo chiederla in adozione tanto mi aveva colpito il suo musetto, ma a parte la distanza (so che gli ospiti del Girasole sono affidati solo nella provincia di Milano) è arrivato inaspettatamente il mio nonnino Billy e non se ne è fatto più nulla. Adesso mi stringe veramente il cuore saperla ancora in canile, invecchiata e rassegnata a non essere mai scelta.

PS: Una carezza alla bianchissima Bumba!

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP