ASSO, sempre solo... aspetta dal 2001 di essere adottato!

>> lunedì 2 febbraio 2009

ROMA
8 maggio 2011: Asso ancora resiste... la malattia è sotto controllo. Lui è sempre più vecchio, noi speriamo che venga premiato e che possa trascorrere almeno un periodo lontano dal canile. Lo merita davvero!!! È stato spostato in una gabbia/recinto ma rimane stressato, anche se è migliorato rispetto a febbraio. Ha bisogno di uscire, fate girare il suo appello nei vari siti!

Febbraio 2011: Asso si trova in una gabbia piccola ed è particolarmente stressato: domenica 6 febbraio si era ferito la coda e sanguinava vistosamente. Purtroppo, non è la prima volta che si lesiona in quel modo la coda, così come riferito dagli operatori del canile. Ha bisogno di uscire urgentemente.

Febbraio 2009: Grazie alle donazioni ricevute abbiamo sottoposto Asso a esami più approfonditi e lo abbiamo portato da uno specialista. Fortunatamente ne è emerso che in bocca non ha un tumore maligno, ma un epulide (neoplasia benigna del cavo orale)... certo è una patologia fastidiosa, ma sicuramente meno grave di quello che ci aspettavamo! Ora non resta che trovare una casa per Asso!!!

Asso è un dolce cagnolino tenero e indifeso, entrato in canile nel 2001 e proveniente da un'altra struttura sequestrata per maltrattamenti. Insomma, una povera creatura che comunque ha sofferto tutta la vita in gabbia. Si è ammalato di leishmaniosi e ha ricevuto le cure; poi, gli è venuto un tumore sotto la lingua, non sappiamo se operabile... Saremmo felici se potesse vivere gli ultimi tempi decentemente, piuttosto che prolungargli la vita in una gabbia, anche se il recinto dove si trova oggi è migliore dei box dove ha trascorso la sua vita in passato e gli permette di avere qualche contatto con i volontari. Saremmo felici davvero se fosse adottato da qualcuno ... allora le spese per qualsiasi tipo di cura avrebbero più senso.
Asso si trova nel Rifugio Ex Poverello, in via del Mare km 13,800 - Roma (aperto dal lunedì al sabato ore 10.00 - 15.00). Microchip: 380098101082658. Per informazioni: 349.3686973 (acceso ore 10-18, sab. ore 10-14, no festivi) - Francesca francyz1983@gmail.com - Marcella marcella62@libero.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP