[ADOTTATO] LEONARD, incrocio schnauzer-yorkshire di 10 anni

>> domenica 8 marzo 2015

MILANO
Adottato!
Leonard ha 10 anni ed è un bellissimo schnauzer nero argento incrociato con uno yorkshire. È un miscuglio di razze unico e il suo mantello è stupendo: il pelo è lungo, setoso e soffice e i colori vanno dal nero, all'argento, all'oro, creando a seconda della luce mille sfumature diverse. Ha due occhi dolcissimi e intensi che ti leggono dentro. Dopo una vita difficile passata con un anziano padrone in Sicilia, alla morte di quest'ultimo è stato mandato a una volontaria del Nord perché aveva bisogno di essere sterilizzato e il canile non era il posto giusto per uno scricciolino così.
Leonard sta benissimo, è stato operato e sterilizzato; aveva la prostata ingrossata e gli è stato rimosso un piccolo nodulo perianale, ma la risonanza e la tac hanno dimostrato che è tutto a posto, non ci sono metastasi. Dagli esami del sangue si evidenzia che è entrato in contatto con la leishmania. Significa che ha bisogno di fare dei controlli due volte l'anno (emocromo, biochimico ed elettroforesi più titolazione leishmania) solo per monitorare il suo stato di salute. Al momento non necessita di cure, potrebbe semplicemente essere entrato in contatto e non ammalarsi mai, come potrebbe, un giorno, dover fare dei cicli di cure. Questo non si può sapere. Non è nulla di grave, Leonard sta benissimo: è attivo e giocherellone, affettuosissimo e tanto coccolone. Ha bisogno di amore e buon cibo e due controlli dal veterinario annuali. Nulla di diverso da quello che tutti i cani dovrebbero fare, ma a causa di questo problema non ci sono per lui serie richieste di adozione.
È molto dolce e molto intelligente. Educato in casa, bravo al guinzaglio, adora andare in macchina. È vivace e gli piace moltissimo camminare e correre libero nei boschi e nei prati. È importante che chi lo adotta non abbia gatti né cani maschi. Leonard preferisce essere l'unico animale di casa, ma accetta molto volentieri la compagnia di femmine di piccola taglia; con i maschietti bisogna farli conoscere e valutare caso per caso, perché lui va un po' a simpatie. Urla e grida lo spaventano molto, per cui no bambini piccoli. Cerchiamo qualcuno che lo lasci da solo poco, che sia una persona dolce e sensibile e che cerchi un piccolo con cui creare un legame profondo, perché Leonard vive per l'uomo.
Si trova a Milano ed è adottabile nel nord e nel centro Italia. L'associazione che segue il suo caso farà controlli pre e post affido e farà firmare il modulo di adozione. È stato aperto anche un Evento su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP