[ADOTTATO] MARTE... una vita rubata!

>> sabato 6 agosto 2011

BRESCIA
Adottato!!!
Maggio 2011: Marte dopo qualche mese al rifugio (ndA. vi è stato trasferito il 29 gennaio) è ingrassato, più sereno, ma ancora tanto stanco. Ama passeggiare, ma il peso degli anni, degli 11 anni passati in cella, si fa sentire... Non ci è possibile accontentarci per lui, non basta una pensione più comoda, serve una vera casa, un vero affetto, una vera Vita anche se breve... Adottate Marte, apritegli il vostro cuore!

"Chissà cosa pensavi quando sei rotolato fuori da mamma e lei ti ha scaldato per la prima volta, i tuoi fratellini accanto a te, poi il latte, buono... Di calore e bontà: così hai pensato che fosse fatto questo mondo. Nemmeno il tempo di capire, nemmeno il tempo di dire a mamma che le volevi bene e ti hanno portato via, ti hanno chiuso in quel box e hanno "gettato le chiavi". Chissà quante volte ti sei chiesto "perché". Sono passati 11 anni... la tua vita è scivolata via, te l'hanno rubata, ti hanno rubato giovinezza e speranza, ormai hai smesso anche di chiederti perché! Sai solo che le zampe a volte non ti sorreggono bene, che l'estate è torrida e l'inverno è gelido sul cemento. Sai che le crocchette non hanno il sapore del latte materno e che nessun abbraccio ti ha mai più scaldato. Sai che se morissi domani, l'unica cosa per cui abbia avuto senso vivere sono stati quei pochi lontanissimi giorni, quando eri cucciolo e ancora non sapevi... Ora sei solo nessuno, sei niente, un vecchio cane dimenticato in uno dei tanti canili, non sei di razza, non sei giovane, non sei e non sei mai stato nulla se non un cuore in attesa che il suo battito si facesse sempre più lento, per poi cessare e lasciarti finalmente libero di andartene da questo mondo che ti ha negato tutto. Solo nascita e morte, niente vita per te."

Marte, meticcio dalmata di 11 anni, tutti trascorsi in canile. taglia medio/grande, non ama gli altri cani, è sempre stato solo. Non ha molte pretese, non sa nemmeno cosa voglia dire desiderare qualcosa. Se avete un giardinetto, un posticino caldo dove possa passare il tempo che gli rimane, non esitate, ha già aspettato troppo, troppo tempo!
Marte si trova a Brescia ed è adottabile nel nord Italia. Per informazioni e adozione: www.angelinellombra.com

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP