[ADOTTATO] OTTO, abbandonato in cortile dall'anziana padrona

>> martedì 28 giugno 2011

ROMA
Adottato!!!
Mi chiamo Otto, ho 10 anni. Per tutto questo tempo ho vissuto in casa, ho dormito su un divano e fatto compagnia a quella che credevo fosse la mia padrona, un'anziana signora di 85 anni... Lei ha deciso di andare a vivere in un'altra città dalla figlia e io ho pensato: «Che bello, andremo a stare tutti insieme!!!» Mentre scendeva per lasciare definitivamente la casa, però, le ho sentito dire a una persona che abita nel nostro stesso condominio che per me non c'è posto nella nuova casa, che la sua famiglia non mi vuole... ma sono io la sua famiglia, io sono stato con lei da solo per 10 anni, nessun altro.
Lei che pensavo mi amasse non si è preoccupata neppure di trovarmi una sistemazione; mi ha lasciato nel cortile e mentre una signora le diceva che non poteva farlo, che l'avrebbe denunciata, l'ho sentita rispondere che a lei non importa nulla, tanto è vecchia e nessuno le farà nulla... Ho passato tutto il giorno nel cortile aspettando che lei tornasse indietro; ho pensato che non poteva essere vero, che sarebbe tornata per stare solo con me, che avremmo trascorso gli ultimi anni insieme, ma poi si è fatto buio e a prendermi è stata un'altra signora che mi ha portato il giorno dopo in una pensione, ma ho sempre sentito dire che non potrò starci a lungo perché non ci sono soldi e il posto che io occupo dal 25 giugno è prenotato da un altro cane pagante.
Mi chiamo Otto, sono buono, sono piccolo e, nonostante tutto, come tutti i cani dimentico chi mi ha fatto del male e sono pronto ad amare di nuovo un altro umano, come solo noi cani sappiamo fare. Non chiedo molto: desidero solo un po' di amore sincero e un posto sicuro dove stare, in attesa di una nuova mamma anche uno stallo.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP