[ADOTTATO] VULCANO, un volpinetto anziano che si sta lasciando andare

>> venerdì 18 aprile 2014

ROMA
Adottato!
La storia di Vulcano è una storia che non so descrivere, forse perché, come spesso succede, l'amore, l'amicizia vera, la fratellanza non sono cose che si possono trascrivere. Non esiste un vocabolario.
Vulcano io non so parlar di te, della tua disperazione da quando Ribelle, il tuo compagno di box, è stato adottato. Io non so spiegare perché hai deciso di fare lo sciopero della fame, per un amico che non c'è più. Forse perché non sai che è andato in una casa vera. Forse perché non sai che in fondo, anche se anche lui non ti ha dimenticato, ora ha una vita nuova. Vulcano e quella vita che non c'è mai stata. Vulcano e quel misto volpino. Lui e Ribelle, provenienti dallo stesso paese. Hanno fatto il “militare insieme”. Sotto le “armi” insieme. Hanno combattuto insieme la stessa guerra. Entrambi sono arrivati a Roma, ma solo uno dei due è andato a casa. E quel giorno tu hai improvvisamente ceduto il passo alla disperazione quando, dopo anni passati insieme, ti sei trovato a dormire solo, in quel box per te troppo grande. La tua disperazione quel giorno l'hanno vista tutti, eppure sembravi così forte. Non l'avevamo capito che il più debole eri tu, piccolo angelo.
Oggi la visita dal veterinario ufficiale; l'orecchio sta guarendo dall'otite, ma il cuore è stressato. È stressato come la tua anima, un po' più triste e un po' più sola. Vulcano, oggi abbiamo avuto quasi la conferma del perché sei finito in canile: probabilmente sei stato investito... la tua postura, il modo in cui zompetti e corri ce lo dice. Una vecchia frattura ricomposta male, perché in certi posti “la guerra è guerra” e se ti dice male... sopravvivi! Vulcano e i segni del tempo sul corpo, sui denti rovinati. Su un cuore affaticato. Un cuore stanco di combattere. Vulcano e la malinconia che sta accompagnando i suoi giorni. Vulcano e il non accettare nessuno in gabbia, come a voler aspettare il ritorno di un amico. Perché se torna non può pensare che l'hai già tradito con un altro, vero, piccolo? Chi ci conosce lo sa, non gridiamo mai URGENTE se NON è davvero così... ma stavolta, più che mai, lo è. Perché il cuore del piccolo è affaticato, perché lui è stressato, perché ha circa 8-10 anni, perché è una taglia piccola, derivato volpino di circa 10-12 kg, tutto pelo. Da una vita in canile.
Perché un lieto fine per lui è D'OBBLIGO, perché noi umani per tutta una vita l'abbiamo ignorato. Lui ci ha creduto fino in fondo; adesso è stanco e tocca a noi combattere per lui! Vi prego, non vogliamo arrivare in pensione e trovarlo morto di crepacuore! Per favore, è davvero urgente trovare una casa definitiva per lui! È compatibile con maschi e femmine e oggi abbiamo fatto la prova anche con i gatti... li ignora, anzi, a tratti ne ha persino paura!
Si trova vicino Roma, ma per una buona adozione lo portiamo in tutto il centro-nord previi colloqui e firma modulistica d'affido. Non ha vaccini perché è arrivato da poco da noi, vi ricordiamo che prima si trovava in un maxi canile da oltre 1000 cani! Per informazioni: angelia4zampe.blogspot.it oppure su Facebook Borgo Hermada: invisibili alla riscossa.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP