BALTO: dopo anni di catena, non ha ancora la libertà

>> giovedì 17 aprile 2014

PARMA
Dimenticato legato a una catena in una vecchia casa disabitata… stava morendo così Balto, nel modo peggiore possibile… Chissà perché gli umani a volte fanno gesti tanto insensati e crudeli. Allo stremo delle forze, ha avuto la fortuna di essere scoperto da un volontario che l’ha salvato. Ora è accudito da volontari ENPA che per evitargli l'ingresso in canile l'hanno ricoverato presso una pensione a spese dell'associazione, per curarlo e rendergli la solitudine meno pesante, dopo gli anni di catena.
Balto è bel cagnolone di taglia medio-grande, non più giovanissimo, dal mantello biondo oro, vaccinato, microchippato e sterilizzato. È socievole, buono, sa andare al guinzaglio, è ghiotto di biscotti e buone pappe; con i cani maschi non va d'accordo, mentre con le femmine è molto cordiale. Ma soprattutto adora gli esseri umani e non ha perso le speranze di trovare un padrone che non lo incateni, ma lo ami e gli faccia passare il resto della sua vita tra coccole e passeggiate. Anche se la pensione è bella, Balto vive pur sempre in gabbia. E ci sta male!
Vi preghiamo di pensare a lui se volete salvare un cane che ha tanto sofferto. In gabbia da solo quasi non mangia mentre in compagnia, appena i volontari lo portano a passeggio, diventa allegro e gioioso e non vuole più ritornare nel suo box! È uno strazio rimetterlo dentro. Basta sbarre e vita da solo, dopo anni di catena! Vorrebbe sonnecchiare in un soggiorno con i suoi padroni attorno che chiacchierano e godere del suono rassicurante delle loro parole mentre si addormenta sereno. Balto è un buon compagno di passeggiate e di giochi, è un cagnolone tutto da amare e da cui ricevere un mare d’affetto e di riconoscenza!
Cerchiamo per lui adozioni preferibilmente al Nord. Per informazioni contattare l'ENPA Sez. Parma: Chiara 347.0361628 - chiara@enpaparma.it - www.enpaparma.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP