[ADOTTATA] MELISSA, vecchietta malata gettata via

>> martedì 26 novembre 2013

ROMA
Adottata!
Come se non bastasse il fatto che abbiamo da sistemare un migliaio di cani rinchiusi in canile, che ne dobbiamo mantenere diversi in stalli a pagamento (oltretutto non avendo più risorse economiche), ci capitano anche gli imprevisti... e stavolta l'imprevisto si chiama Melissa.
Qualche giorno fa la madre di una di noi va a buttare la spazzatura. Non aveva ancora aperto il cassonetto che ha sentito dei flebili lamenti provenire dal suo interno. Non avete idea con quale animo si sia risolta ad aprirlo per capire cosa ci fosse dentro. Quello che ha visto le ha fatto gelare il sangue: dentro una scatola semichiusa c'era questo piccolo fantasma, sporco e ricoperto di piaghe. Ancora pochi minuti e la piccola sarebbe morta soffocata ricoperta da altra spazzatura.Siamo corse sul posto, abbiamo preso Melissa e ci siamo precipitate dal veterinario, vista la stuazione disperata che poi abbiamo potuto constatare in tutta la sua straziante drammaticità proprio insieme a lui... Da dove cominciamo?
Melissa è una cagnolina anziana, sicuramente più di 10 anni. La prima cosa evidente è la magrezza, dovuta a malnutrizione e incuria, oltre che alle varie patologie riscontrate: leishmania, erlichia, anemia e tutto ciò che ne consegue. Pesa appena 5 kg e mezzo quando dovrebbe pesarne quasi il doppio visto che è alta sui 35 cm al garrese. È piena di piaghe ma anche di cicatrici, segno sicuro di morsi di altri cani e pensiamo anche di botte! Cammina tutta ripiegata su se stessa, un po' per l'artrosi, un po' per la paura... Ora, tralasciando tutto quello che ci sarebbe da dire sul mostro che ha permesso che una creatura si riducesse in questo stato e, non contento, l'ha anche gettata via come fosse un oggetto, quello che ci preme è solo il suo futuro, che sinceramente non ci pare a lunghissimo termine. Al momento è in clinica, ma quando ne uscirà dobbiamo assolutamente trovarle una sistemazione. Ovviamente un'adozione sarebbe il massimo, ma va bene anche uno stallo casalingo, in una famiglia amorevole, che le assicuri una vita tranquilla, che la curi e la coccoli, possibilmente come figlia unica, per il tempo che le è rimasto. Vanno bene anche delle "mamme a distanza" che ci permettano di pagare lo stallo in caso non riusciamo a trovare un 'anima disposta a offrirglielo gratuito. Vi preghiamo di aiutarci ad aiutare questa povera creatura che ne ha già passate troppe... Facciamo questo miracolo di Natale, o per Melissa, appena rimessa in sesto, si apriranno le porte del canile... per noi è straziante dirlo, ma purtroppo non possiamo davvero fare altro! Aiutateci!
Melissa è a Roma e si affida chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto nel tempo con noi. Per informazioni: gliamicidiargo.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP