ELSA: dopo 10 anni, quella gabbia è casa sua

>> sabato 20 settembre 2014

NAPOLI
“Mi chiamo Elsa e sono una cagna di taglia media di 10 anni. Sono nera, ma anche bella e timida. Non ho moltissima paura dell'umano, ma non mi avvicino molto perché non ho mai avuto contatto con le persone. Non sono per niente invadente né scostumata, anzi: sono molto educata e tranquilla, calma. Fin da cucciola vivo in un canile; quando le volontarie mi vogliono portare in giardino io non voglio andare... non so cosa mi aspetta là, preferisco rimanere nella zona che conosco e così poter vedere la mia gabbia. È triste, lo so, ma la gabbia è casa mia. Non ho niente di più sicuro della mia gabbia. Mi sono abituata a trascorrere tutto il tempo lì dentro, è l'unico posto sicuro che ho. Sono buona, non litigo con i miei simili. Vivo con un maschietto un po' più giovane di me, lui salta e vuole sempre giocare. Io sono vecchietta per fare queste cose, suppongo di esser triste dentro perché il tempo passa e le cose non cambiano. A volte vedo altri cani che vanno via e mi domando se e quando arriverà il giorno in cui me ne andrò pure io. Nel frattempo non posso fare nient'altro che aspettare pazientemente e con un sorriso la persona che mi salverà dal canile e che mi terrà a casa con lei fino alla fine dei miei giorni. Non ho mai perso la speranza. Tutti possiamo essere fortunati e io vorrei esserlo. Dieci anni in un canile sono troppi. Vieni e apri per sempre la gabbia in cui vivo. E non ti preoccupare se all'inizio non ti salto addosso o non scodinzolo pazza di gioia. Sarei molto felice se qualcuno mi adottasse, ma per favore datemi il tempo necessario per sentirmi a mio agio, per trovare il mio posto all'interno della famiglia umana che mi adotterà e in pochi giorni vi amerò e vi ringrazierò a vita per quello che avete fatto per me.”

Elsa è castrata, vaccinata e sverminata. Si trova a Napoli ma tramite staffette da noi organizzate vi raggiunge in breve tempo in tutto il centro e il nord Italia per una bella adozione, con controlli pre e post affido e modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure I pelosi di Adele su Facebook; c'è anche un suo Album. Altre foto di Elsa potete vederle anche su ipelosidiadele.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP