[ADOTTATO] SHARI, dolce vecchietto di 14 anni: è in canile dal 2000!

>> domenica 28 settembre 2014

SASSARI 
Adottato in Valle d'Aosta da Donatella!  
Shari è un cagnolino nato nel 2000, entrato in canile da cucciolo. E qui è rimasto, qui Shari vive ancora, anche adesso che ha 14 anni. È una taglia piccola, con il pelo biondo, occhi dolcissimi e molto tristi. Perché da 14 anni Shari vive in un box di cemento e nessuno in tutta la sua vita lo ha mai portato a fare una passeggiata su un prato verde. Nonostante non conosca il mondo, Shari sa e sente tutto quello che ha perso: le passeggiate, gli alberi, i profumi. Una casa, l’amore. Basterebbe coccolarlo per renderlo felice. Adora il contatto umano, si lascia accarezzare, cerca le coccole. Si sporge dalla grata con il musetto per cercarci ancora, quando andiamo via. Ci dà la zampa oltre le grate, sporge il musetto e le zampe per cercare di seguirci, di uscire da lì, ma non può. Senza un’adozione non ce la farà mai. Si accontenterebbe davvero di poco: un cestino, un angolo in una casa o in un giardino. È molto affettuoso, molto dolce. Va d’accordo con le femmine, è buonissimo, tranquillo. Un cagnolino anziano, triste, sfinito.
14 anni di canile, di box di cemento sono tanti, troppi. Soprattutto per un piccolo. Perché loro più degli altri avrebbero bisogno di coccole, di rassicurazioni, di amore. Non lasciamo che questo cagnolino muoia qui, in questo box che lo ha rinchiuso per tutta la vita, che ha visto a poco a poco spegnersi la sua gioia, la sua speranza. Per 14 anni ha sperato, ci ha aspettato. La sua tenerezza, il suo chiamarci, i suoi occhi dolci e bassi ci dicono quanto Shari abbia bisogno di noi. Di conoscere il mondo, della gioia di una casa, di provare una volta sola la felicità di una passeggiata su un prato, la gioia di annusare dei fiori. Una volta in tutta la sua vita. Di essere amato, anche per poco, per quello che gli rimane.
Shari si trova in provincia di Sassari ed è adottabile in Sardegna, in Valle d’Aosta, in Lombardia, in Liguria e in Piemonte. Per informazioni: associazioneliberitutti.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP