[ADOTTATO] THOR, tanto grande quanto facile da amare

>> mercoledì 6 agosto 2014

ABRUZZO
Mi comunicano che è stato adottato!
Eccoci di nuovo a dover raccontare quello che sentiamo sulla nostra pelle ogni volta che ci addentriamo nel solito incubo...
È la volta di Thor, un pastore abruzzese non più giovane, anzi anziano. È difficile non rimanere estasiati dalla sua imponente bellezza, ma al tempo stesso logorati dal suo sguardo pieno di tristezza. Lui non riesce neanche a chiedere aiuto, per quanto è rassegnato dalla condizione impostagli dal genere umano. Thor, infatti, è un carcerato insieme a altri 350 innocenti e invisibili che sono costantemente in balia della più totale indifferenza, dei giorni che passano sempre uguali, pieni di stenti e solitudine.
Siamo due o tre volontarie che con sacrifici cercano di salvare queste povere anime, ma Thor ha bisogno di tutti noi... vorremmo regalargli gli ultimi anni di pace, di amore e di libertà, perché questa non è vita. Lui soffre l'ingiusta reclusione più di altri, è nato per essere libero e guardiano della propria famiglia, chiunque essa sia. Noi ce lo vediamo in un angolo di qualche prato a scrutare silenziosamente e a difendere la sua casa e il suo padrone. Infatti Thor, da buon pastore abruzzese, ripagherebbe qualsiasi persona amorevole con lui, tramite la saggezza che lo contraddistingue, tramite la forza interiore, la stessa però che lo sta abbandonando.
E invece niente di tutto questo. Thor vive eternamente sul suo quadrato di cemento; certo, riesce a guardare il suo cielo tanto immenso, ma lo vede sempre quadrato. Ha le sue montagne che lo chiamano tutti i santi giorni. Ci viene da piangere per tutta la sofferenza che prova questa splendida e dolce creatura. Le parole se le porta via il vento, noi vogliamo credere che un giorno Thor riuscirà a vedere il suo cancello aprirsi; sarà il giorno che ricorderemo per sempre e il momento più bello della sua vita. Noi speriamo che in tutta Italia un pezzettino d'erba per questa meraviglia dovrà esistere per forza, o meglio, cerchiamo un pezzetto di cuore anche quadrato da conquistare, e dove riporre il nostro gigante buono, tanto grande quanto facile da amare. Per favore, aiutateci: Thor non vivrà a lungo. 
Si affida dopo controllo pre affido, microchippato e vaccinato. Grazie di cuore a tutti da parte del nostro cuore bianco che sta combattendo per sopravvivere all'inferno di un canile senza speranza.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP