[NON C'È PIÙ] SNOOPY, abbandonato perché sta morendo

>> venerdì 11 luglio 2014

BERGAMO
Snoopy è stato addormentato il 28 luglio. Le ultime settimane le ha passate in casa, amato fino alla fine.
9 luglio 2014: Nonostante la terapia antibiotica, Snoopy continua ad avere scolo nasale misto sangue. Da qui il consiglio del veterinario di sottoporlo a visita specialistica per capirne la causa; speravamo in un corpo estraneo, invece abbiamo scoperto che Snoopy ha un tumore al naso, non operabile per via della posizione in cui si trova.
 Avremmo potuto non risvegliarlo, ma avrebbe avuto come ultimo ricordo le giornate tristi passate in canile... Noi vorremmo che il suo ultimo periodo di vita fosse circondato da coccole, amore, attenzioni, buona pappa e una cuccia morbida su cui riposare. Snoopy mangia con appetito, adora andare a passeggio, non sa che presto la sua vita volerà via... ma quando arriverà il momento non dovrà averne paura. Sappiamo che esiste un angelo terreno anche per lui, che lo coccolerà e lo vizierà per il tempo che gli rimane e che a noi non è dato conoscere. Abbiamo però bisogno dell'aiuto di tutti per trovarlo prima che sia troppo tardi! Aiutateci a condividere il suo appello! 


Snoopy è stato trovato investito su una strada della nostra provincia. Quando è arrivato in canile da noi, dopo i canonici 10 giorni di sanitario, era smarrito e impaurito. Aveva la tosse e uno scolo nasale misto sangue. Lo abbiamo portato a visitare e abbiamo scoperto che il nostro nonnino (gli hanno dato 8 anni ma potrebbe averne anche qualcuno in più) qualche problemuccio di salute ce l’ha: cuore e prostata ingrossati, trachea collassata (che spesso lo fa tossire), testicoli non bellissimi e un’escrescenza perineale; gli esami del sangue sono per fortuna buoni. Ora sta facendo una cura antibiotica, poi dovremo riportarlo per un controllo e capire se Snoopy dovrà/potrà essere castrato. Inutile dire che la sua adozione è urgentissima ma andrebbe benissimo anche uno stallo casalingo. Saranno ovviamente a nostro carico tutte le spese mediche per rimetterlo in forma!
Snoopy è un dolce e riservato nonnino che va d’accordo con tutti. Taglia piccola, vaccinato, chippato, test filaria negativo, Snoopy si trova a Bergamo ma per seria e responsabile adozione è adottabile anche fuori provincia; no box, no catena, no serraglio, no solo giardino. Per informazioni contattare l'Associazione Animalibera: www.animaliberaonlus.it.

1 commenti:

Antebar 28 luglio 2014 alle ore 23:44  

Il post sulla pagina FB di Animalibera:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=932647800094502&id=208506685841954

“Snoopy ora non soffre più…
Stamattina è stato addormentato. Il tumore, un carcinoma tra i più brutti, nel giro di pochi giorni era aumentato in modo esagerato, lo scolo nasale si era fatto più copioso e ieri sera il piccolo aveva iniziato a perdere l'appetito. Snoopy ha potuto godere solo di due settimane di libertà e di coccole, dopo aver subito l'abbandono del momento più difficile della sua vita. Per due settimane ha ricevuto coccole a volontà, ha goduto della compagnia di altri pelosi e la notte, per essere protetto da eventuali graffi dei micini ospiti di Ilaria, dormiva nel lettino del figlio più piccolo...

Snoopy è stato amato, ma chissà se quel velo di tristezza che anelava nei suoi occhi era dovuto al ricordo del suo padrone... Non meritava di essere abbandonato proprio nel momento in cui avrebbe avuto più bisogno dell'affetto di chi amava. Ora non soffre più, ora respira senza fatica e può riposare sereno tra i prati verdi del cielo...

A chi ti ha abbandonato, dolce creatura, auguro di provare quello che hai provato tu quando ti sei ritrovato solo... se solo potessi, saprei io cosa dire a quell'essere che tu hai amato senza che ne fosse degno!

Ciao piccolino... riposa sereno. Ora puoi.”

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP