[ADOTTATO] CARUSO ha un cuore d'oro, eppure ha conosciuto soltanto il canile

>> lunedì 21 luglio 2014

BERGAMO
Risulta adottato!
In quasi 10 anni di vita Caruso ha assistito ad albe e tramonti in solitudine dentro una gabbia... perché il box di un canile, grande o piccolo che sia, è sempre una gabbia... che imprigiona il cuore e la vita. È un dolce cagnolone che attende da sempre, con infinita pazienza, il significato della parola vivere.
Il tenero Carusello adora le coccole e la compagnia, ha un animo buono e dolce... provato da anni di reclusione che lo hanno reso un po' timido anche se, a chi si presenta davanti al suo box, abbaia come se fosse un cagnolone sicuro e pieno di sé; una volta conosciuto, però, si scioglie in coccole e bacini mostrando il suo bellissimo sorriso. Lui sorride anche se sappiamo che il suo cuore è pieno di tristezza. Sta iniziando per lui una fase delicata, vista l'età, e vorremmo trascorresse gli ultimi anni della sua esistenza libero e sereno con una famiglia che gli faccia dimenticare la solitudine. Caruso ama la tranquillità, ha paura dei temporali e va a rintanarsi nel suo cuccione; sa andare al guinzaglio e predilige le passeggiate in campagna: non è abituato alle strade cittadine e alla confusione. È un cane molto intelligente e affronta con entusiasmo ciò che gli viene proposto.
Taglia grande (quasi 40 kg), Caruso è nato nel 2004 ed è sterilizzato. Per informazioni contattare l'Associazione Animalibera: www.animaliberaonlus.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP