[ADOTTATO] NONNO PINO sta per essere portato via...

>> lunedì 9 giugno 2014

MASSA
Adottato!
L'aspetto esteriore non sempre conta e quasi spesso, purtroppo, inganna. È il caso di Nonno Pino, che è stato dotato dalla natura di una taglia media abbondante, di un aspetto da simil husky (ma, mannaggia, non ha i tanto ambiti occhi azzurri e quindi non se lo fila nessuno) e di una pelliccia folta (ma nera e il nero, si sa, non va di moda anche se si abbina con le tende di qualsiasi casa e anche se non si sporca mai) e di un neurone davvero sviluppato: a differenza di tanti altri pelosi, Nonno Pino non viene a farvi le feste e atterrarvi solo perché esistete e avete due zampe. No, lui vi studia per capire se avete una vostra utilità e siete degni di attenzione. Se poi gli piacete, arriva di corsa, si fa strapazzare, stritolare, spelare e spastrugnare senza ripensamenti, tirando fuori il suo lato coccolone.
Nonno Pino è stato dotato soprattutto di una grande ed immensa intelligenza. In canile ci sono tanti cagnolini diversi, ma Nonno Pino è stato l'unico che, messo davanti a un giochino di attivazione mentale mai visto prima, lo ha risolto in 3 secondi netti e facendo persino due giochini contemporaneamente (mentre apriva uno sportello tirando la leva con la zampa, col muso spostava gli altri coperchi), per poi guardare le sbigottite umane con un evidente perplessità sulla faccia (“Tutto qui? Non hai altro da farmi fare? Almeno dammi dei biscotti, non vorrai mica che io mi metta a inseguire quella stupida palla la cui utilità mi sfugge, no?”). Nonno Pino merita davvero una famiglia e un compagno a cui legarsi perché è un cane davvero splendido che alla vita chiede solo un amico e un umano a cui poter fare riferimento, magari qualcuno che sia anche amante delle passeggiate e delle corse.
Si trova presso il canile sanitario di Massa ma il suo tempo è scaduto, quindi rischia di partire a giorni per un canile privato fuori regione con scarsa visibilità... chi si accorgerà di Nonno Pino lassù? La sua adozione è urgentissima.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP