[ADOTTATO] BRIG: dopo 14 anni d'inferno, ha ancora il sole dentro

>> mercoledì 11 giugno 2014

NAPOLI
Adottato!
Ci sono cani che nascono col sole nell'anima e se lo portano dentro per tutta la vita, anche se per loro questa vita non è stata bella, anche se li fa arrivare a 14 anni chiusi in un brutto canile e senza speranze per il futuro... È il caso del nonnino in foto: l'abbiamo chiamato Brig, ha 14 anni ed è di taglia medio-piccola, più piccola che media. Poco fa mi hanno mandato le sue foto, lo guardo e rimango incantanta dal fatto che riesca ancora a sorridere, a mettersi in mostra cercando di attirare l'attenzione... lui, nonostante tutto, non ha smesso di sperare, crede ancora in noi. Ha vissuto l'inferno, viveva in un lager e ora è finito in un altro brutto canile, ma non si è mai arreso... quanta forza ha questo nonnino e quanta bellezza si porta dentro, una bellezza che sarebbe visibile anche fuori, se solo il suo manto, per gli anni di trascuratezza, non fosse diventato simile al cartone pressato. Io l'immagino dopo una bella ripulita, credo che anche il suo pelo potrebbe avere la lucentezza del sole, quel sole che nonno Brig si porta dentro... È un amore lui, abituato a convivere con cani maschi e femmine di ogni taglia, perché in quei canili non si può scegliere... si adatta a tutto nonno Brig e, se trovasse un'adozione, non gli servirebbe un giardino, starebbe benissimo anche in appartamento, perché sarebbe libero e ringrazierebbe ogni giorno la sua famiglia per averlo accolto, per aver, finalmente, guardato i suoi occhi che speranzosi chiedevano “mi porti a casa?” e aver risposto di sì...
Brig si trova a Napoli, ma per una buona adozione vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido. Per informazioni: I pelosi di Adele su Facebook.

2 commenti:

Maria Laura Zavagno 25 giugno 2014 alle ore 20:32  

Ho letto su FB che Brig è stato adottato. Sarebbe utile se ti aggiornassero i referenti...

Antebar 25 giugno 2014 alle ore 22:16  

No, di Brig sapevo già da ieri in realtà, ma dovendomi alzare prestissimo sono andata avanti solo fino alle due di notte e poi ho spento tutto. Gli appelli di Napoli, fra l'altro, li pubblico sul blog di mia iniziativa, quindi nel caso dei Pelosi di Adele non potrei mai e poi mai rimproverare nulla ai volontari.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP