COCO e la sua triste storia: il padrone è in fin di vita, lui in canile

>> lunedì 2 giugno 2014

ANCONA
Questo cagnolino, che ha ora 9 anni, viene portato in canile nel 2006 per impossibilità al mantenimento dell' allora proprietario. Dopo più o meno un anno di canile, viene adottato da una famiglia di Osimo che si innamora di lui e se lo porta a casa; con questa famiglia Coco passa degli anni molto belli, duranti i quali è amato, coccolato, curato, dorme nel letto con i padroni. Ma la sfortuna è dietro l'angolo e quando ci si mette non c'è niente da fare. Nel 2010, purtroppo, la padrona muore e il marito rimane da solo con Coco. Non hanno figli, né altri parenti. Non è facile andare avanti, ma Coco riesce a dare un senso alla vita di questo signore rimasto vedovo. Poi Coco, un anno e mezzo fa, si ammala di leishmania. Il padrone anche non sta bene e chiede il nostro aiuto per fare le terapie al cane, che reagisce alla malattia. Ma le sue vicissitudini non sono terminate perché l'amato padrone, qualche settimana fa, si aggrava molto e viene ricoverato in ospedale. Coco rimane da solo in casa. Soltanto un vicino, a cui sono state lasciate le chiavi di casa, gli porta il cibo ma non ha tempo per farlo uscire e lui sta sempre da solo giorno e notte, piange perché il suo padrone non è più con lui e non capisce cosa stia succedendo. Il vicino ci chiama, non riesce a gestire questa situazione perché il padrone di Coco è in fin di vita e non riuscirà a tornare a casa e a occuparsi di nuovo del suo amato cane. Interviene il comune di Osimo, sempre pronto in questi casi ad aiutare chi non può, per ragioni gravi come questa, prendersi cura del proprio animale. Per Coco non c'è altra scelta se non il canile.
È un cane di 10 anni positivo alla leishmania; non sarà facile per lui trovare un'altra famiglia che lo adotti e se lo porti a casa. Per Coco ora c'è solo il box del canile, qualche carezza dei volontari e con loro una breve passeggiata la domenica mattina. La sua storia è molto triste, ma una speranza c'è per tutti. Anche per lui.
Chi volesse vedere Coco, lo può venire a visitare al canile “Lilly e i vagabondi 2” di Osimo (AN). Chiamateci al numero 335.8048623 (ore pasti).

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP