BUBO: sette anni in un box, sempre da solo...

>> sabato 15 febbraio 2014

MODENA
Giugno 2014: Il nostro Bubo(ne) è stato sottoposto a un intervento per togliergli diversi denti ormai marci e una piccola escrescenza che gli sanguinava nel mangiare. Nonostante anagraficamente non sia un giovincello, si è ripreso subito alla grande! Bubo è un vero guerriero, un cane forte con una tempra di ferro, ma che grazie alla socializzazione che siamo riusciti a fargli fare nell'ultimo anno si sta rivelando un patatone assolutamente buono e coccolone. Anche con i bambini, con cui adora giocare e scambiarsi effusioni, anche se potrebbe risultare un po' irruento vista la sua vitalità. Ma del resto, dopo tanti anni rinchiuso in un box senza sbocco esterno, è già un miracolo che abbia mantenuto un carattere del genere! Bubo non è un cane per tutti, ma non perché sia aggressivo, ma solo vista la sua mole e la sua irruenza, per cui sarebbe indicata una persona dinamica e in grado di gestirlo in modo appropriato. Anche con i suoi simili è molto migliorato, e ora quando è libero nell'area di sgambamento non li considera nemmeno quando gli abbaiano dalla rete dei box. Tuttavia un eventuale inserimento con una femmina (meglio) sarà da valutare con la nostra educatrice. Bubo si è dimostrato un cane buono e merita un riscatto.

Questo è Bubo, un derivato pit bull nato nel 2002, che ha trascorso ben sette anni in un box, perennemente chiuso, da solo... Un essere umano sarebbe impazzito; vi rendete conto di cosa vogliano dire sette anni di solitudine? Ma Bubo, come tutti i cani, ha tanto da insegnarci: nonostante questo, adora l'essere umano. Le pochissime volte che qualcuno va a trovarlo, non fa altro che baciare. Ora Bubo vive in un box spazioso, e ha da mangiare e da bere... ma sempre di box trattasi :( Fra l'altro, visto che non va d'accordo coi suoi simili, esce veramente poco... è vita questa? Io spero che ci sia qualcuno che voglia regalare a questo anziano e nobile cane ciò che non ha mai conosciuto: amore e rispetto.
Bubo si affida in tutto il centro nord con SEVERI controlli pre e post affido; no box, no catene, no serragli... ne ha già avuto abbastanza. Per chi volesse regalare a Bubo la luce, dentro e fuori: Valentina 349.8334609 - Eliana 328.1927453 - Silvia 333.6026103 oppure la pagina facebook Canile Pavullo Nel Frignano.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP