NINA, il cane di nessuno: ce la sta mettendo tutta per trovare una casa, aiutiamola!

>> martedì 25 aprile 2017

ROMA
“Bau, eccomi qui... Nina è il nome che mi hanno dato, ma questo non era il mio nome. A dirvi la verità, di mio non ho mai avuto nulla. Sono Nina e ho 10 anni... 10 anni di nulla. Da che mi ricordo sono sempre stata in strada, a combattere per un tozzo di pane vecchio, a combattere per un cartone sul quale dormire. La mia vita è stata questa: cercare di sopravvivere! Lo so cosa state pensando: «Povera piccola... però ha 10 anni... e non è certo la bellezza fatta cane...» Come posso darvi torto? Avete ragione su tutto, ma io... esisto! Vorrei provare almeno una volta cosa siano le coccole!
Vorrei provare cosa significhi amare ed essere amata! Vorrei provare, almeno una volta, ad addormentarmi senza la paura di non svegliarmi più, senza la paura di venir attaccata, scacciata, picchiata... Sapete cosa significa ‘vivere’ in questo modo? Io sì! Ora sono in questo posto chiamato Fondazione Prelz e almeno mangio tutti i giorni. Però sono ancora sola, sono ancora il cane di nessuno e non ce la faccio più! Sembra che avere 10 anni significhi avere un zampa nella fossa... sembra che avere 10 anni significhi non essere più degni di far parte di una famiglia... non è giusto! Ho 10 anni e probabilmente vivrò ancora... ma come?
Chiusa in una gabbia! Un giorno morirò come sono vissuta, come un cane di nessuno... sola e senza aver mai conosciuto la vita, quella vera! Ma io ci credo ancora, sapete? Io ci spero ancora... Io sogno ancora che un giorno qualcuno verrà e mi porterà via da qui... un giorno anch’io potrò dire: «Ho una famiglia!» Un giorno, forse, non sarò più il cane di nessuno!”


Meravigliosa e dolcissima Nina, il cane che nulla ha avuto! È di una dolcezza disarmante, con uno sguardo che tutto vorrebbe dire, uno sguardo che ti entra dentro e ti trafigge l’anima. Nina si trova presso la Fondazione Prelz, dove è stata visitata dai nostri veterinari ed è risultata sana come un pesciolino; è stata spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata ed è risultata negativa al test Leishmania. Nina ha anche il suo microchip ed è regolarmente iscritta all’anagrafe canina e in possesso di libretto sanitario. È stata seguita dai nostri educatori cinofili e ha imparato tutto alla velocità della luce! Va a guinzaglio che è una meraviglia! Anche loro sono rimasti esterrefatti davanti all’intelligenza e alla ricettività di Nina! Nina ha fatto tutto ciò che era in suo potere per trovare finalmente una famiglia... ora lei è prontissima, e tu? Lei è una vera coccolona, sarebbe perfetta anche in un appartamento privo di giardino privato. A Nina interessa solo una cosa, essere accolta come membro effettivo di una famiglia e non sentirsi più il cane di nessuno.
Adorabile con i piccoli umani e tranquilla verso le altre forme di vita, è un cane assolutamente sicuro. Assolutamente compatibile con i suoi simili, sia maschi che femmine, e anche con i cugini gatti. Nina vive e lascia vivere, è un essere di una bontà straordinaria, mai invadente, sempre dolce e delicata nei suoi approcci.
Nina ha circa 10 anni ed è di taglia media (28 kg). Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia; saremo direttamente noi della Fondazione Prelz, con nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali, a condurla gratuitamente da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità. Per ulteriori informazioni manda una mail di presentazione dettagliata e comprensiva di un tuo recapito telefonico a Monica all'indirizzo moiacom@yahoo.it; solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di Nina, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com.

5 commenti:

Andrea 25 aprile 2017 alle ore 18:11  

per Monica
vedi carissima Monica in merito al brutto episodio del 1 aprile siamo rimaste sconcertate e parlando con persone che hanno avuta l'opportunità di conoscervi purtroppo non ci riesce di spiegare il vostro comportamento sopratutto quando poi , telefonicamente alle ore 19,00 e rotti, in collegamento diretto ,telefonata che è stata registrata viene asserito che Billy ha trovato già adozione .....eppure verificando la registrazione vi era in sottofondo un abbaio incredibile non certo riferito a Blu e Billy s questo nessuno dei presenti ne ha avuto il dubbio.
ebbene gradiremmo spiegazioni visto che ancora entrambi sono li.......
postate pure quel che volete ma per il bene dei poveri disgraziati che hanno fatto in nemmeno 48 ore un viaggio di andata, stallo e ritorno....ancora non sappiamo dove se veramente sono. se davvero siete quel che ho pensato ""desiderose di dare una speranza a quei poveri animali "" ebbene dimostratemelo per carità di Dio datemi notizie di loro.
grata per avermi letto e fiduciosa di leggervi all'indirizzo che metto sotto mi congedo
in fede Andrea Capello Missaglia


becam@becamsas.com

Antebar 26 aprile 2017 alle ore 15:58  

Salve, pubblico senz'altro il suo commento, ma temo che non verrà letto dalla signora Monica, con la quale non sono in contatto: come amministratrice del blog, mi sto limitando a pubblicare gli appelli su richiesta di una delle volontarie e non ho conoscenza delle dinamiche interne. Il consiglio è quello di cercare un eventuale chiarimento scrivendo direttamente ai responsabili del rifugio.

Barbara

Unknown 21 maggio 2017 alle ore 14:52  

E brava la mia Barbara
sarai pure solo amministratrice di un blog ma dovresti meglio sapere chi,come e sopratutto perchè poi si rivelano delle GRANDI BUFALE MA LA CASA PEGGIORE E CHE STAI PUBBLICANDO UN APPELLO PER POVERE CREATURE IN BALIA DI PERSONE......POCO AFFIDABILI...O FORSE NON HAI BEN LETTO IL MIO COMMENTO.
LIBERA DI NON PUBBLICARLO MA , NON TI FA ONORE QUESTO AMMINISTRARE APPELLI E POI DECLINARE TUTTO , CONTATTI, ESITI E SITUAZIONI AD DIR POCO DEPRECABILE CHE ALLA FINE ALTRO NON FANNO CHE DESTIMOLARE CHE COME NOI SI ERA IMPEGNATO PER IL SOLO ED UNICO SCOPO DI DARE UN LUOGO SICURO,UNA CASA ED UN AFFETTO A POVERI ESSERI.
FAI COME VUOI MA ATTIVATI TU , VISTO CHE SE HAI GIRATO NUOVAMENTE L'APPELLO,PROBABILMENTE NE SARAI CERTAMENTE IN CONTATTO.......ALTRIMENTI CAMBIA MESTIERE.

Unknown 21 maggio 2017 alle ore 14:55  

Altra nota
ma crede che questi responsabili rispondano?
Monica che dovrebbe essere la responsabile dal 1 aprile è latitante.
allora se realmente il suo interessamento al pubblicare annunci è fatto a scopo di POTER ESSERE DI AIUTO A DEI POVERI DISGRAZIATI SENZA VOCE allora lo giri alla volontaria oppure le giri i miei messaggi ed il mio contatto così sia Lei che noi potremo finalmente vedere se Volontaria IDEM RESPONSABILE oppure VERA E SANA VOLONTARIA
sono qui a sua e loro disposizione.
Grazie Andrea, Cinzia, Barba e Rosanna da Lecco

Antebar 21 maggio 2017 alle ore 21:32  

Gentili signori, non posso cambiare mestiere per il semplice fatto che non è un lavoro ma una piccola cosa che faccio volontariamente e gratuitamente. E intendo continuare poiché una piccola frazione delle adozioni di cani e gatti è avvenuta grazie a questo blog, fondato da Silvia tanti anni fa.

Non sarò capace, non sarò all'altezza, non amerò abbastanza gli animali. Va bene. Ma non sono io a decidere l'esito di un controllo pre-affido, mi dispiace, né ho alcun titolo di contestarlo.

Saluti,

Barbara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP