[ADOTTATA] GAIA, dalla Campania al Veneto in cerca di una nuova vita

>> mercoledì 26 maggio 2010

ROVIGO
A Gaia è stata diagnosticata la leishmaniosi, ma nonostante questo ha trovato il suo angelo umano che non le farà mancare cure e affetto.
26 maggio 2010: Una possibile adozione per Gaia è saltata all'ultimo momento. Scrive Valentina: "Il tempo passa... ora sono due mesi che sta con me... e purtroppo molti pensano che tanto è con me e allora sta bene... È vero, ha cominciato a mangiare dalle mie mani... oggi addirittura è uscita un secondo in giardino da sola, ha fatto pipì sull'erba e poi è scappata dentro... ma continua a volere stare dentro il garage... e fa caldo, fa veramente caldo. Ha bisogno di una sistemazione definitiva, è davvero urgente: d'ora in poi il caldo potrà solo aumentare, e non voglio mica avere la piccina sulla coscienza... proprio io che le ho ridato la voglia di vivere...

Lei è Gaia... È stata salvata da me da un canile della provincia di Napoli. L’ho fortemente voluta in quanto ha avuto un passato molto infelice e sfortunato: praticamente per tutto il tempo del canile, ha sempre tenuto la testa abbassata, non la alzava mai e poi mai per paura di tutto; non mangiava, era semplicemente rassegnata a morire. Ogni giorno non aspettava altro che la fine... Non si sa esattamente cos’abbia passato (sicuramente maltrattamento o molto peggio), ma quando l’ho tirata fuori era terribilmente terrorizzata, tanto che si faceva pipì e cacca addosso. Ha paura di tutto, dei cani, delle macchine, perfino degli umani, ma pian pianino con me si sta riprendendo. Solo che lei poverina è anziana, non si sa precisamente la sua età, ma le manca qualche dente. Respira male (presto la visita veterinaria), ha un forte asma, però mangia e beve regolarmente. Io ho voluto darle la possibilità di riprendersi, e con molta calma si sta leggermente aprendo, anche se si nasconde ancora quando mi vede. Però appena mi allontano esce per cercarmi... e per vedere se le ho portato la pappa!! ^_^
Povera piccola... quanta pena! Merita tanta felicità e il calore di una famiglia vera, per quello che le rimane da vivere. È in stallo a casa mia, ma cerca adozione del cuore definitiva perché non posso tenerla per sempre, non voglio correre il rischio che i miei cani le possano fare del male! È dolcissima e innocua con gli altri animali; all’inizio sarà chiusa, ma con l’aiuto di tanto amore e un buon educatore, forse potrà tornare a vivere una vita decente. Forse non sarà mai un cane molto socievole e vorrà rimanere spesso da sola. Di certo so che non è un cane che vorrà correre e giocare come un cucciolo; ripeto, lei è anziana e si porta dietro un passato di maltrattamenti e indifferenze impossibili da dimenticare. Ma sicuramente le basterà solo un posticino al caldo d’inverno, al fresco d’estate, una ciotola sempre piena e tante coccole! Non chiede molto, solo di poter vivere quello che le rimane dignitosamente!
Si trova in stallo in Veneto, nella provincia di Rovigo, ma per buona adozione la portiamo in tutto il centro/nord (meglio non molto lontano per non spaventarla troppo). Verranno eseguiti controlli pre e post affido. Vi prego,aiutatemi... AIUTATELA!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP