SAMIRA, finalmente un appello anche per lei, piccola e invisibile creatura

>> giovedì 12 gennaio 2017

NAPOLI
Ho guardato le sue foto e mi è subito venuto in mente il nome Samira; ho cercato il significato e scoperto che indica una delle narratrici di favole... ed è proprio una favola quella che vorrei raccontarvi, la storia di questa piccina che è iniziata male, ma per la quale cercheremo il lieto fine.
Samira è nata nel settembre 2008; a soli due mesi di vita è stata accalappiata e trasferita in quel canile che l'ha vista crescere, invecchiare, “sfiorire”... Immagino che da cucciola sia stata splendida, lei è di taglia piccola, ha le zampine corte che le avranno conferito un aspetto tenero e simpatico... si sarebbe tanto divertita a giocare in famiglia, se ne avesse avuta una... ma non è stato così. Samira è cresciuta senza amore, con la consapevolezza di non essere “importante” per nessuno al mondo, con la certezza che se fosse morta nessuno si sarebbe ricordato di lei... Quante volte avrà alzato gli occhi al cielo, sognando e chiedendosi cosa ci fosse oltre quel box... quante volte avrà schiacciato il viso contro la rete, provando a scorgere il mondo che non le è stato concesso conoscere... Oggi Samira ha 9 anni e forse non ci spera più in una svolta, ma voglio credere che questo giorno rappresenti per lei un nuovo inizio, un nuovo motivo per ricominciare a sognare. Oggi Samira è stata portata in cortile per essere fotografata, per essere conosciuta da voi, dal mondo che la circonda ma del quale lei non sa nulla... Oggi ha un appello che parla di lei, un appello che rappresenta una speranza... Da oggi Samira esiste anche per noi e vi chiediamo un piccolo miracolo: un'adozione per quest'anima tenera che ha trascorso tutta la vita in un box.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, dopo controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it - ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP