[ADOTTATO] JOYCE, 9 anni, un vecchietto piccino che a “qualcuno” non serviva più

>> domenica 22 gennaio 2017

NAPOLI 
Adottato! 
Da dove comincio per scrivere l'appello per Joyce, arrivato pochi giorni fa nel nostro canile? Come faccio a trovare le parole giuste per convincere ad accoglierlo nella propria casa, nella propria famiglia, in un momento in cui moltissimi ci chiedono cuccioli belli, che rimangano di piccola piccola taglia, perché possano crescere con i figli... e mi verrebbe da chiedere: «Fino a quando? Fino a giugno? Fino a quando si saranno stancati del giocattolino?»
Joyce non è un adone, ma è un tenero cagnolino, di piccola taglia, buonissimo: non sa abbaiare nemmeno. Perché dovrebbe farlo? Chi lo ascolta? È timido e riservato, ma anziano, di circa nove anni. Di sicuro è stato cucciolo, di piccola taglia, carino e giocoso. Avrà fatto giocare i suoi padroncini. Adesso, però, non serve più. Ha fatto il suo tempo. Ed è tempo di sparire... Voglio credere che esista ancora un'umanità che si distingue per bontà e generosità. Voglio sperare che il piccolo Joyce, vecchietto com'è, possa trovare ancora una famiglia a cui dare amore a volontà. Lui ne è ancora capace. Lui sì!
Joyce Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, dopo controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: ipelosidiadele.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP