[ADOTTATA] BRINA, accanto alla sua mamma umana fino alla fine...

>> sabato 18 aprile 2015

BOLOGNA
Adottata a Pavia!
Quando se ne va un parente, i figli, i nipoti, gli zii devono prendersi in carico tutto: debiti, immobili, soldi, e spesso anche vite. Questa è purtroppo la storia di Brina – fedele compagna di vita di un'adorabile signora, che ha fatto di lei la sua unica compagnia e la sua confidente... in quei giorni in cui era sola perché nessuno dei suoi parenti le faceva visita. Lei, però, c'era. La piccola Brina non l'avrebbe mai abbandonata.
Purtroppo, come avevano abbandonato la signora, così han fatto anche con lei – se ne sono sbarazzati. Parenti avidi e incapaci di amare sono all'ordine del giorno. Non hanno lasciato modo all'Associazione nemmeno di trovarle nuova famiglia dalla casa ormai vuota di affetto e di presenza della signora... no, nemmeno questo: dovevano sgomberare e vendere l'immobile. Per Brina si è aperta la porta della pensione.
Quando è arrivata da noi, era traumatizzata. Dopo 12 anni non le bastava perdere la sua migliore amica, ha perso anche le sue abitudini, i suoi odori, il suo divano, e non può più accucciarsi e dormire vicino a quella signora tanto amata. Non vi stiamo a descrivere i pianti disperati dei primi giorni, ma avremmo voluto farli vivere ai suoi parenti per passar loro un po' di quel dolore che avrebbero dovuto provare. Brina si sta rassegnando. La vita per lei non è più vita. Cerca adozione del cuore.

Va d'accordo con tutti, viene affidata microchippata, vaccinata, sterilizzata – negativa filaria e leishmania. Si trova a Bologna, ma è adottabile in tutto il nord e centro Italia; no box, no catena.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP