LANDO, micro nonnino abbandonato che rischia il trasferimento al canile a vita

>> lunedì 9 gennaio 2017

ROMA
Lando, per gli amici Er Pomata, è un simpatico incrocio tra un cane e un topo che, per sfiga ricevuta, nel corso della sua lunga vita si è ritrovato abbandonato dentro a un tombino; non sappiamo se nel tombino lo abbiano gettato volutamente o se, camminando come una macchinetta e strisciando lungo il marciapiede, sia inciampato e per sbaglio caduto da solo. Comunque, la fortuna ha voluto che qualche passante abbia notato la strana creatura nel pozzetto e abbia chiamato il canile per salvarla. Er Pomata è arrivato in struttura fradicio, fiero e puzzolente. Un microscopico cane dal carattere tenace e testardo, non ha paura di nulla e si difende bene. Lando è quasi — se non totalmente — cieco. Si lascia accarezzare, ma fondamentalmente ama gestire lui. Con pazienza e delicatezza va a guinzaglio; se viene manipolato come non desidera, morde con la forza di un criceto morto nel '98. In bocca ha più o meno 5 denti e riesce a girare il collo solo da una parte. Compatibile solo con cani molto pazienti e femmine. Idoneo solo a chi desidera Er Pomata con pregi e difetti.
A breve Lando verrà trasferito al canile a vita e se succederà, visto il suo caratterino, si arrabbierà tantissimo. Fa freddo… non più gabbie per i cani anziani, solo cucce calde e famiglie pazienti. Si cerca stallo o adozione.
Lando, età stimata 2006 (ma sono stati buoni), taglia mini, pesa 4/5kg. Si trova a Roma ed è adottabile al Centro e Nord Italia previo questionario preaffido, con controlli pre e post affido, da persone disposte a mantenere nel tempo i rapporti con i volontari che lo stanno seguendo. Per informazioni: Alessandra 329.3427585 - alessandra812004@tiscali.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP