SPEEDY ha timore dell'uomo: lasceremo che muoia in canile?

>> venerdì 3 aprile 2015

ROMA
Speedy, simil yorky di 12 anni, chiuso dal 2006 in una gabbia perché fobico. Pesa appena 10 kg. L'hanno chiamato così perché scappa via dalle persone. Sapete cosa servirebbe a questo cane di così “difficile” gestione? Una casa con il giardino sul retro per impedirgli di fuggire dal cancello, la compagnia di un altro quattrozampe socievole che gli faccia da “ponte” verso la famiglia adottiva, una cuccia ben riparata e l'amore e la pazienza di persone che se ne fregano se il cane non gli viene incontro scodinzolando, perché hanno dato una seconda chance a un condannato a morte! E se la pazienza c'è davvero, un cane come Speedy, che ora finalmente ci prende i bocconcini dalle mani, prima o poi si farebbe anche accarezzare...
Un anno fa scrissi un appello lunghissimo per lui, avessi ricevuto mezza chiamata! Siamo stanche di veder morire gli anziani in canile perché tutti cercano il cucciolo bello e simpatico, siamo stanche di scrivere appelli per questi cani invisibili e ignorati da tutti. Quando Speedy entrò in canile, nove anni fa, l'Ufficio Diritti Animali di Velletri pubblicò le sue foto; molte persone interessate al cane di taglia piccola vennero a conoscerlo, anche perché Speedy è di una bellezza disarmante, ma quando vedevano che aveva paura scappavano tutti, nessuno lo voleva più! Ma perché? Che ha fatto di male questa povera creatura, che probabilmente è stata picchiata e maltrattata dall'uomo e per questo ne ha così paura? Deve pagare il prezzo di quest'infamia di cui non ha colpa per quel che resta della sua vita? Non c'è nessuno in questo paese di 60 milioni di abitanti che possa offrire un posticino anche a lui, talmente tranquillo che non si vede e non si sente?
Speedy è chippato, vaccinato, sterilizzato, e negativo alla leishmania. Convive con Teo, Nerone ed Edoardo, il suo storico compagno, nel canile di Velletri (RM). È adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido. Per informazioni e adozione: Ufficio Adozioni 06.96453459 (lun-ven dalle 10:00 alle 13:00) - Claudia 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com - Caterina 333.9726087 (sab-dom dalle 10:00 alle 12:00) - Silvia 339.2208552 (lun-ven dalle 9:00 alle 16:00) canile.velletri.silvia@gmail.com oppure Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri 06.96158492. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP