ENEA, occhi tristissimi che toccano il cuore

>> domenica 15 marzo 2015

NAPOLI
Enea è nato nel 2002 ed è di taglia medio grande. Non sappiamo nulla del suo passato; di sicuro è da tanti anni in canile, ma siamo certe che ha assaporato qualche anno in una casa e sa cosa vuol dire essere amato e sa cos'è la libertà... forse non se la ricorda più.
È un vecchietto dolce ed equilibrato, e la tenerezza e la dolcezza dei suoi occhi ci toccano il cuore. Enea ha 13 anni, la maggior parte dei quali passati in uno squallido e misero box di canile. Le sue risorse sono sempre meno; come noi esseri umani, anche i cani anziani hanno più bisogno di calore, di attenzioni, di pappe calde. È tranquillo, forse è ancora bello. Lui si fa fare tutto, è un cane molto dolce. Nei suoi occhi leggiamo la sofferenza e la tristezza dell'abbandono, di chi non aspetta più nulla se non di spegnersi una notte nel freddo, forse nella notte più fredda. Questo fa l'uomo: prende un cane, gli ruba tutta la sua vita e poi lo rinchiude solo e vecchio in un box, ad aspettare di morire, ma vi sono altri uomini che questi cani li salvano, che regalano loro ancora una vita.
Vi preghiamo di salvare Enea. Lo vediamo sofferente, molto triste, e dopo anni inizia ad accusare la vita di canile, come se fosse arrivato alla fine, come se si stesse lasciando andare. Fatelo vivere di nuovo: sarà felice di ritrovare insieme a voi la libertà, di sentire il suo nome pronunciato con dolcezza, come se a qualcuno importasse ancora qualcosa di lui. Quella vita, che ogni notte forse sogna, è lunico filo di memoria che ancora lo tiene in vita. Salviamo Enea.

Si trova a Napoli, ma per una bella adozione può raggiungervi in tutto il centro e nord-Italia con controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP