[ADOTTATO] TICO, incatenato per anni in un campo

>> venerdì 14 novembre 2014

PAVIA
Adottato!  
Tico che non ha mai avuto niente se non un bidone di plastica come casa... Tico che pesa pochi chili e aveva una catena al collo come amica... Tico che ha passato tutta la vita senza neanche una carezza,“buttato” da solo, in quel campo... Tico che non sa cosa vuol dire mangiare sempre o vedere un veterinario... Tico che il “padrone” non voleva cedere perché è “il suo cane” e gli è “molto affezionato”... Tico tutto spelacchiato e con i dentini marci che adesso è qui da noi.
È un cagnolino piccolo piccolo, molto buffo e veramente carino; ha 10 anni, tutti passati da solo legato a una catena, in un campo. Si trova al rifugio “La Rocca degli Angeli” a Rocca de' Giorgi (PV).

Vecchio appello: Queste sono le foto di Tico, un anziano yorkshire di circa 10-11 anni. Vive in fondo a un campo, lontano dagli occhi di chi passa da quelle parti; quando le erbacce sono alte non ci si può accorgere della sua esistenza, adesso che hanno ripulito un po' il terreno è venuto fuori questo povero cristo. Tico vive in questo posto da vari anni, ha trascorso in quel bidone che ha per cuccia le estati assolate e gli inverni freddi e piovosi, in mezzo alla polvere e al fango, legato a una catena... per il padrone ha lo stesso valore delle pietre o dei rottami che si trovano su quel terreno. Negli ultimi anni non ha mai avuto un trattamento antiparassitario e infatti è affetto da dermatite da pulci, per cui è già sotto terapia. Ha gli occhietti un po' appannati, certo le condizioni in cui vive non hanno giovato alla sua salute. Per Tico si chiede un'adozione o nell'immediato uno stallo anche per rimetterlo un po' in sesto, perché poi per queste povere stelline basta un po' di amore e di buon cibo per farli rifiorire e magari regalargli ancora qualche annetto di vita dignitosa.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP