[NON C'È PIÙ] AXEL sta vivendo in canile la sua condanna a morte
>> venerdì 28 novembre 2014
BOLOGNA
Axel non c'è più.
È stato un brutto periodo per i cani anziani: si sono tutti improvvisamente ricordati di dover abbandonare il proprio cane perché ormai non serve più, o perché malato, o per altre assurde motivazioni.
Probabile che queste persone fra qualche mese compreranno un nuovo cucciolo per abbandonarlo poi di nuovo quando avrà raggiunto i 10 anni o i primi acciacchi.
Questo è successo ad Axel: pastore tedesco di circa 10 anni, abbandonato sul territorio da un “padrone” senza cuore. Lo ha trovato una signora mentre girovagava spaesato per il paese e lo ha portato da noi, sperando avesse un padrone che tornasse a prenderlo. È un cane elegante, che nonostante qualche acciacco dovuto all'età si meriterebbe una famiglia colma d'amore da donargli. Axel si sente solo in canile, si sente depresso e non lucido; il rumore è assordante e quando cala il buio vengono in mente sempre brutti pensieri, o risalgono i ricordi di chi un tempo eri e ci si chiede dove si è sbagliato per essersi meritati questa condanna a morte. Va d'accordo con le femmine ed è perfetto per la vita in giardino con possibilità di entrare in casa la notte se avrà voglia.
Axel è un pastore tedesco di taglia grande, nato nel 2004 (età presunta). Si trova nel canile di Calderara d Reno (BO) ed è adottabile in tutto il nord e centro Italia; no box, no catena. Per informazioni: www.canilecalderaradireno.it.
1 commenti:
Riporto dal sito del canile il saluto dei volontari ad Axel:
“Ciao Axel... sei stato un grande cane, tutti noi volontari ti abbiamo voluto bene e anche le tue mamme a distanza. Purtroppo nessuno ti ha adottato, nessuno si soffermava sui tuoi occhietti buoni... ma noi sappiamo che cuore grande avevi.
Ciao tesoro. Vola libero.”
Posta un commento