ALBERTO, 10 anni... nessuno lo aspetta

>> domenica 9 novembre 2014

NAPOLI
“Mi chiamo Alberto, ho più o meno 10 anni (ormai non mi ricordo più quando sono nato) e sono un cane di taglia medio-grande col manto beige e un po' grassone. Infatti mangiare mi piace molto.
Dicevo prima che non mi ricordo quando sono nato perché ormai è da molto tempo che vivo in canile, praticamente da quando ero un cucciolo. Ho visto molti compagni cani andare via, tanti altri sono morti di vecchiaia o di malattie. E io continuo a vivere sempre qua, sempre solo e sempre triste. Soffrendo il freddo e il caldo, senza un posticino comodo per addormentarmi insieme a un umano che mi porti via da qui. Cammino calmo e mi godo le poche passeggiate che ho. Non c'è nessuno che mi aspetta, di conseguenza sono un cane molto sereno e tranquillo che cerca di godersi la vita, se questa la si può chiamare vita. Sono vecchietto e non ho più la forza che avevo qualche anno fa. Credo che tutti i cani abbiano il diritto di provare l'amore e la serenità di vivere in una famiglia. Vado d'accordo con tutti, cani e umani... e ho un sogno che ultimamente si ripete più e più volte: ho una pettorina addosso e una mano amica mi guida in un parco, vedo il verde degli alberi e la terra, scodinzolo, l'umano amico mi accarezza e mi rassicura, mi dice che non ritornerò più in canile, mai più, che mi proteggerà per sempre, e poi mi sveglio, ma non sono mai riuscito a vedere la faccia dell'umano amico. Potresti essere tu. Aiutami a vivere sereno quel che mi resta.
PS: La pallina che ho sotto la pancia è ciccia... adoro mangiare.”


Alberto si trova a Napoli e si affida nel Centro e nel Nord Italia, già castrato, spulciato, sverminato, vaccinato e chippato, con controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com oppure I pelosi di Adele su Facebook; c'è anche un suo Album. Altre foto di Alberto potete vederle anche su ipelosidiadele.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP