[ADOTTATA] ZAIRA, dopo 10 anni in canile ha bisogno di cominciare a vivere

>> sabato 18 agosto 2012

NAPOLI
Adottata!
Zaira, mix lupo cecoslovacco di 10 anni, è una cagnolona adorabile... anche lei entrata da piccolissima e mai adottata. Gli anni sono passati, tanti, tutti uguali. 10 anni. Mai nessuno ha chiesto di lei, mai nessuno gli ha dato una possibilità. Chissà se ricorda ancora com’è la vita fuori dal canile, chissà se ricorda la gioia e la felicità di avere una casa. Chissà se l’ha mai avuta. Zaira è molto tranquilla, socievole e serena... è solo triste... come biasimarla, povera... La vita in canile è dura, ti fa morire dentro... Insomma, avranno diritto pure i cani adulti di trovare una casa... non fermatevi all'apparenza, un cane adulto sa amare come un cucciolo. Zaira ha bisogno di respirare un'aria diversa da quella del canile... insomma, troppi anni in una gabbia.. possibile che non c'è una famiglia da qualche parte che si possa innamorare de lei? AIUTATEMI A TROVARE CASA A QUESTA SPLENDIDA VECCHIETTA!
Zaira adesso è anziana, ma non ha particolari problemi, eppure non può avere ancora una lunga vita davanti a sé; la sua vita è alle spalle ed è trascorsa tutta in un box. All’inizio avrà aspettato, sperato. E poi più niente, ha capito che sarebbe vissuta lì. Facciamo che non muoia lì dove ha sempre vissuto, il suo cuoricino è stanco del canile, ancora vorrebbe la libertà, vorrebbe una passeggiata al giorno, che in canile è impossibile, vorrebbe una vita di amore. E’ scoppiato il caldo e nei canili dove il cemento si arroventa per questi piccoli può essere terribile.
E’ un piccolo tesoro rendiamola felice per quello che le resta. Quando andremo per lei, quando capirà che viene portata via da persone dolci con lei, quando si vedrà salire su una macchina, allora capirà che tocca a lei adesso, dopo 10 anni, quello che non sperava più – una casa, una famiglia amorevole – si è avverato. Zaira si trova a Napoli ma vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post-affido e modulo di adozione. Per informazioni: ipelosidiadele.blogspot.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP