Dal 2003 THEON guarda il mondo da dietro le sbarre... e ci chiede una famiglia

>> mercoledì 14 luglio 2010

TORINO
Da tanti anni vedo Theon chiuso in gabbia, un dolcissimo cane incrocio basset-hound, di 10 anni, ormai rassegnato alla detenzione... dal 2003... sette anni trascorsi in canile. Lo vedo invecchiare settimana dopo settimana... gli occhi diventare azzurri con un velo di cataratta per l'età, le sue zampette zoppicare ogni tanto, per i troppi inverni passati al freddo e per i dolori acquisiti nel tempo. Lo guardo e lo vedo sfiorire sempre più dietro le sbarre della sua cella.
Theon è un cane dal carattere stupendo e ancora festante, affettuosissimo con le persone e che va d'accordo con tutti i cani (maschi e femmine) e con i gatti. È di taglia media e pesa circa 25/28 kg, in quanto ingrassato per il poco movimento al quale è costretto. Ho scattato queste fotografie a Theon, facendogli una promessa silenziosa che spero, con il vostro aiuto, potrò mantenere: liberarlo dalla sua prigionia, regalargli una casa e l'amore di una famiglia. Non so se questo miracolo accadrà, ma io ci spero davvero, e farò il possibile affinché Theon non debba morire da solo su un pavimento di cemento. Ogni volta che lo guardo negli occhi, quegli occhi ormai velati dalla vecchiaia, quegli occhi dolci che implorano una carezza, che guardano con tristezza la porta della gabbia che si richiude... penso alla sua infelicità, anzi, una doppia infelicità: quella di essere entrato in canile e quella di non essere guardato dal mondo, nonostante i ripetuti appelli. Theon è invisibile. Theon non interessa a nessuno. Theon può morire in canile. Ma io non mi rassegno e vi chiedo ancora una volta aiuto per trovare una famiglia che lo ami.
Theon si trova presso il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino, in via Germagnano 9, aperto dal martedì alla domenica dalle h. 15,00 alle 18,30; si affida in Piemonte, Lombardia e Liguria previo controllo pre e post affido. Per informazioni: Margherita 338.2267382, logiudice@gevimmobiliare.it - Annalisa 347.2203299, gigia.snoopy@gmail.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP