[ADOTTATA] SORIANA dopo un tumore è ancora più depressa

>> domenica 4 luglio 2010

RIETI
Soriana si è spenta, ma negli ultimi giorni ha conosciuto l'amore immenso di chi l'aveva liberata dalla sua prigione.
Soriana non è un cane facile, no davvero... Fa parte del branco di cani provenienti dal bosco di Ariccia. Cani che hanno scelto di non avere contatti con l'uomo, che non danno fastidio a nessuno. Ogni tanto, però, viene fatta una "retata" e i più tontoloni finiscono a Rieti. Soriana è qui dal 2006, dopo aver passato altri due o tre anni in un altro canile. Come tutti i suoi fratelli e sorelle rinchiusi qui, passa la vita in un angolo, con gli occhi sbarrati, da sempre. Qualche mese fa le si è scoperto un tumore mammario che aveva raggiunto dimensioni abnormi... è stata operata da poche settimane, ma dopo l'intervento, se possibile, il suo stato psicologico e fisico è ulteriormente peggiorato. Oggi Soriana è così, vistosamente dimagrita; ci dicono che mangia pochissimo... non sappiamo se è perché è da sola nel box (prima aveva un compagno), se ci sono state complicazioni dopo l'operazione o se l'intervento è stato solo l'inizio della fine perché in questi casi non si può non intervenire, ma intervenendo si abbassano le difese immunitarie e se il tumore è maligno molto spesso le metastasi cominciano a correre... L'unica cosa che sappiamo è che vorremmo dare a Soriana una speranza. Certo non è un cane adottabile da persone "normali"; è un cane terrorizzato, che forse non vorrà mai avere a che fare con gli umani... vorremmo trovare per lei un rifugio dove possa stare insieme ai suoi simili ed essere seguita, dove possa riscoprire un prato, dove possa trovare un po' di serenità e trasformare il suo sguardo... prima che sia troppo tardi.
Soriana si trova nel canile di Rieti.

4 commenti:

The Compassionate Hedonist 11 luglio 2010 alle ore 00:17  

io voglio offrire un pensione per lei, ma come si fa?

Antebar 11 luglio 2010 alle ore 15:25  

Che grande cuore! Bisognerebbe sentire i volontari di Ulmino per sapere se hanno già in mente una possibile struttura in cui potrebbe essere portata Soriana. Magari è possibile organizzare un'adozione collettiva a distanza, anche se il suo è un caso di cui non si sta parlando a sufficienza in rete, purtroppo :(

The Compassionate Hedonist 25 agosto 2010 alle ore 12:17  

è morta:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=4775228&id=623811957&ref=fbx_album

Antebar 26 agosto 2010 alle ore 03:46  

Grazie infinite per avermelo fatto sapere, anche se la tristezza è immensa... Sono ansiosa di leggere il racconto dei suoi ultimi giorni che, come accennato da Betty, sono stati illuminati dall'amore di chi l'aveva presa con sé. Anche se per poco, Soriana è stata felice e questa consapevolezza deve essere ben più di una consolazione.

Buon viaggio, bianca stella.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP