[ADOTTATO] FILÙ, 16enne salvato per miracolo: era per strada in preda a un colpo di calore

>> giovedì 22 luglio 2010

BERGAMO
Adottato!
Aggiornamento: Una ragazza, vicina di casa della famiglia colombiana proprietaria di Filù (è questo il suo vero nome) è riuscita a contattare il figlio della signora in Colombia. I proprietari di Filù non lo hanno portato con loro in Sud America per via del lunghissimo viaggio, affidandolo invece a dei parenti; costoro, però, di lì a poco avevano fatto sapere che Filù era morto! Una crudele bugia. Inutile dire che Filù non verrà mai restituito a queste persone.

Questo piccolino è stato trovato qualche giorno fa che vagava sotto il sole esausto in preda a un colpo di calore... è stato raccolto appena in tempo... Scopriamo che ha il microchip e che è intestato a una donna colombiana: cerchiamo di rintracciarla, ma al telefono non c'è risposta e all'indirizzo dichiarato in anagrafe non c'è; chiediamo ai vicini... è andata all'estero, forse al suo paese. Deduciamo che la signora sia ripartita e, non volendo portarsi il piccolino, l'ha probabilmente affidato a qualcuno, forse in una cascina, ma senza fare il passaggio di proprietà... di fatto nessuno è venuto a cercarlo.
Ora si è ripreso alla grande, mangia con gusto il patè (non ha molti dentini, un canino pure tutto storto che spunta... è buffissimo), gironzola appresso ai volontari nel cortile del canile... un amore! Abbiamo notato che teneva sempre la linguetta fuori di lato e guardandogli in bocca abbiamo scoperto che ha un buco sul palato che collega la bocca alla cavità nasale per cui bisogna fare attenzione quando beve perché l'acqua potrebbe finirgli nel naso e quindi nei polmoni. Nemmeno il veterinario ha ben chiara l'origine di questo buco, potrebbe essere stato sempre lì come potrebbe essere una forma tumorale... Di fatto questo ragnetto vecchietto è in un canile, a patire ora il caldo, o il freddo tra qualche mese. Noi non sappiamo quanto potrebbe vivere, sappiamo solo che ha ben 16 anni e che è un tesorino. Stiamo cercando una persona di buon cuore che lo accolga per il tempo che ancora gli resta, perché non muoia in un canile, ma in una casa con le attenzioni e l'affetto di un angelo che se lo prenda a cuore. Vi prego non lasciamolo in canile!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP