[ADOTTATO] LUPIN, il suo pianto dietro le sbarre

>> martedì 6 marzo 2018


LATINA - ADOTTATO!
Lupin è ormai anziano, è diventato quasi cieco ed è malato, con un'escrescenza sulla zampa. Vive in un box di circa 6 mq insieme a una femmina, sua compagna di sventura, ed è straziante vederlo: quando sente qualcuno che si avvicina, piange come un bimbo... un lamento sommesso, carico di dolore. È uno dei cani più commoventi di questo canile sperduto del Lazio... E ora è prossimo alla deportazione nell'ennesimo canile privato gestito a scopo di lucro, con pochissimi volontari, e perderemo del tutto le sue tracce. Per favore, non sappiamo quanto avrà ancora da vivere, ma vorremmo salvarlo e farlo uscire ... fatelo per lui... fatelo per noi... è un dolore troppo grande per chiunque abbia una sensibilità.

Quando arriviamo davanti al suo box, ci basta guardarlo negli occhi per leggere tutta la sua disperazione. Lupin non ce la fa più. Un cane bello, possente, atletico, ma nato in una zona dove le adozioni sono rare, e lui da sempre è in quel box ad aspettare qualcuno che lo liberi. Povero Lupin, ci fa molta pena vederlo così provato e stanco... non ha più fiducia in noi, nella possibilità di tirarlo fuori da quel box. Cerchiamo per Lupin una bella adozione con persone un poco pazienti; possibilmente in casa con giardino, ma che dopo il primo iniziale periodo di ambientamento vogliano fare con lui belle passeggiate, quelle che Lupin sogna da troppi anni.
È un incrocio Labrador di taglia medio-grande, sui 26-28 kg. È finito in gabbia nel lontanissimo 2009 e da allora aspetta la liberazione. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina ed è adottabile (vaccinato, microchippato e sterilizzato) al Centro e al Nord con visita di pre-affido, firma dei moduli di adozione, disponibilità a mantenere i contatti e al post-affido. Trovate altre foto e video di Lupin su www.animalinsieme.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP