RENTON, la tristezza di un vecchio pastore tedesco: la sua “famiglia” non lo voleva più

>> sabato 10 febbraio 2018


BOLOGNA - Renton è nato nel 2005 e si trova in canile dal 2014. Trovato in strada, finito in canile, contattata la famiglia: «Ma dài, ormai che è lì, tenetelo». Sicuramente un cane tanto tanto amato; insomma, di quelli che proprio hanno avuto una vita a base di coccole e giochi. Già.
Avete presente quei pastori tedeschi anziani, ma ancora bellissimi e fieri? Quelli che magari hanno qualche pelo grigio e il passo un po' più lento, ma comunque trasmettono maestosità? Ecco, scordateveli: Renton trasmette vecchiaia e trascuratezza. Non è bello, non è maestoso. Dimostra cinque anni in più. È un cane triste. Non bisogna umanizzare i cani ma lui è oggettivamente un cane triste. Un cane triste alla disperata ricerca di un umano tutto suo.
Renton è buonissimo, non vede l'ora di interagire. Il box lo sta uccidendo, stressando, e si vede. Chissà che oltre la rete non ci sia qualcuno per lui... per lui che una volta era un pastore tedesco. Chissà, magari qualcuno ha voglia di accogliere un bravo cane anziano.
Renton cerca adozione solo ed esclusivamente come parte integrante della famiglia. No isolamento sociale. No cani maschi. Valutiamo volentieri adozione in presenza di femmine. Si trova in canile a Trebbo di Reno - Castel Maggiore (BO). Per renderlo finalmente felice: 349.8334609. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP