[ADOTTATO] SPEEDY, gli hanno spezzato di nuovo il cuore. E ora è anziano...

>> mercoledì 23 marzo 2016

VENEZIA 
Adottato! 
Speedy, riabbandonato dopo tre anni, sull'orlo dei 10, in un giorno di pioggia torrenziale... Quando il dolore di una creatura non vale niente, e la pioggia copre tutto...

“La mia storia è tristissima e credo non riuscirò a reggere anche questo colpo. Sono stato riportato in canile dopo tre anni dall’adozione; ero felice della mia nuova famiglia, anche se un veterinario non l'avevo più visto da allora. Avevo trascorso quattro anni al canile, dove mi avevano curato amorevolmente di filaria, ero stato vaccinato e sverminato. Adesso la mia mamma è ammalata e per il resto della famiglia... boh, forse non ero abbastanza importante...
Rieccomi come anni fa dentro una gabbia, con la differenza che non sono più giovane, ma sto toccando i 10 anni. Di carattere sono buono, cerco le coccole, cerco di farmi ben volere, ma tanto a cosa è servito? Adesso sto soffrendo come un cane in gabbia... Sento i volontari che pregano non sia nuovamente ammalato; se così fosse, il mio cuore non reggerebbe a un'altra cura! Aiutatemi a tornare sereno dentro una casa, non voglio morire in canile... Dimenticavo: oggi mi hanno restituito con il diluvio e sono rimasto ad aspettare il nulla sotto l'acqua tutta la notte...”


Speedy è un maschio di taglia media (15/18 kg) di oltre 9 anni. Per informazioni: www.rifugioapachioggia.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP