PIERA, dolce orsacchiotta che nessuno vuole

>> giovedì 4 febbraio 2016

NAPOLI
Piera è una femmina buona e giocherellona di 10 anni. È di taglia media, nera e pelosa come un leoncino; sembra un orsacchiotto. Vive con un maschio e va d'accordo con gli altri cani. La sua vita l'ha passata in gabbia. Conosce solo alcuni umani, ma siccome è molto umile lei adora le persone, ama giocare con loro e stare a contatto. Si mette sempre sotto il sole e attende che qualcuno la guardi, così lei può fare gli occhietti da povera cagnetta e riuscire a farsi un giro per il canile. Vorrebbe giocare in un parco verde con altri amici cani, ma purtroppo sta in gabbia e nessuno finora ha mai chiesto di lei. È una cagna sana, bella e gioiosa, cosa c'è che non va? È nera, un orsacchiotto nero bellissimo, in grado di ridarti il sorriso ogni volta che la vedi correre e cercare una piccola carezza da una mano amica, da una mano in grado di rassicurarla. Rassicurarla che lei non è invisibile, che forse un giorno arriverà qualcuno che vorrà condividere la sua vita con lei, che la speranza è l'ultima a morire e deve essere forte e andare avanti, non perdere mai la fiducia e aspettare... perché di sicuro pure lei uscirà un giorno dal canile e inizierà una vita diversa, intensa, cosi bella da farle dimenticare com'era la vita che aveva prima in gabbia.
Mi sento male ogni volta che la guardo e mi guarda, ogni volta che mi chiede di farla uscire e poi di non farla rientrare quando arriva il momento. Chiedo per lei una famiglia umana che riesca ad amarla come lei ama, senza ma e senza se, solo con amore, un sentimento che i cani conoscono bene, perché lo danno senza la speranza di ricevere niente in cambio; lo danno e basta, non fanno domande, non hanno bisogno di risposte, non si può spiegare a parole, e chi non ha mai avuto un cane non può capire di cosa sto parlando.

Piera si trova a Napoli, ma vi raggiungerebbe anche al centro e nord Italia, già chippata e sterilizzata, per una seria adozione previo pre-affido. Per informazioni: Adele 328.8269224 - ramona21887@gmail.com - anna88n@hotmail.it - ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP