EWAN, solo al mondo e col cuoricino malato

>> sabato 27 febbraio 2016

CROTONE
“Sono un anziano cagnolino solo al mondo. Mi hanno abbandonato un giorno d'inverno, senza spiegazioni o rimorsi alcuni. Mi hanno portato lontano da quel luogo chiamato casa, per essere sicuri che perdessi la strada. E così è stato. 
Ho camminato tanto, le zampette stanche e lo stomaco vuoto. Ho chiesto aiuto a ogni umano incontrato, ma non ho ricevuto pietà. Ho camminato ancora, una macchina mi ha sfiorato, un randagio mi ha inseguito. Alla fame si è aggiunta la paura. Non credevo che potesse accadermi tutto questo. Scrutavo i portoni e le finestre, cercando di ricordare un luogo familiare, ma ancora una volta mi sono sentito perso. Mi sono accucciato su un gradino e ho aspettato. Qualcuno si è accorto di me, mi ha posato accanto una copertina, vecchio ricordo di tempi andati, e mi sono sentito felice. Poi è arrivato del cibo, e con lui le carezze... Oh, quanto ho sognato questo momento! Forse le mie sofferenze sono finite...
Invece no... Purtroppo, nessuna porta si è aperta. Continuo a restare su quel gradino, aspettando che qualcuno si accorga di me. Tossisco tanto e sono sempre stanco, così mi hanno fatto visitare. «Il suo cuore è malandato, signor Cane» ha detto il veterinario, e ho iniziato a prendere le medicine. La strada non è il posto più adatto ai miei malanni... Ci vorrebbe un luogo caldo e asciutto, soprattutto sicuro. Secondo voi esiste? Non ho trovato stallo, nessuno si è impietosito davanti alla mia disgrazia.”


Ewan è un maschietto anziano (circa 8 anni), intorno ai 10 kg di peso. Si trova a Crotone, ma le volontarie lo porteranno in tutta Italia se qualcuno chiederà di lui! È adottabile con firma del modulo di adozione e colloqui pre e post affido. Per informazioni: 328.9677019 (sms o whatsapp). Grazie a tutti!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP